L’Alba Volley: il resoconto della 2ª giornata di Coppa Piemonte

0
1
l'alba volley
La formazione de L'Alba Volley

Sabato 23 settembre è andata in scena tra le mura di casa del Palacentrostorico di Alba la seconda giornata di Coppa Piemonte, pomeriggio intenso per la compagine albese di serie D impegnata in due partite sulla carta complicate.

Un triangolare che ha visto oltre alle padrone di casa anche le formazioni dell’In Volley Piemonte (serie C) e dell’Insieme Marene-Savigliano, avversaria che le langarole incontreranno anche in regular season. Giornata molto utile per il gruppo e lo staff albese che esce da questi incontri con numerosi spunti interessanti su cui lavorare in vista della prossima e ultima giornata di Coppa e dell’imminente 7 ottobre, data di inizio campionato.
Prima partita giocata alle ore 15 L’Alba Volley, nonostante il buon gioco disputato, subisce le avversarie di categoria superiore In Volley Piemonte che fanno valere la loro prestanza fisica.

Match in crescendo e feedback positivo per le albesi che macinano gioco e ritmo mostrando un buon feeling visto già nelle precedenti uscite sintomo di un continuo miglioramento in palestra durante la settimana. La sconfitta per 3 set a 0 porta le ragazze a due ore di riposo che vede scontrarsi le altre due squadre prima di affrontare alle 18 la seconda gara di giornata.

Avversario di turno questa volta Insieme Marene-Savigliano che parte decisamente in quarta il primo set approcciando molto bene fin dall’inizio lasciando il team di casa a 19. Nel secondo parziale le albesi restituiscono il risultato all’avversario vincendo il parziale con grandi giocate di fronte al pubblico presente sugli spalti. Terzo e ultimo set non favorisce il sestetto albese che cede all’avversario l’incontro e due punti per la loro classifica.
Quello che potrebbe sembrare un pomeriggio negativo non è altro invece che la possibilità per un gruppo tutto nuovo (ricordiamo i giovanissimi innesti e i numerosi volti nuovi che comporranno la squadra 2023/24) di crescere e mettere a frutto durante una gara ufficiale il lavoro svolto in palestra in questo mese di settembre.

Prossimo weekend, sabato 30 settembre, la squadra continuerà il percorso in Coppa Piemonte recandosi in trasferta a La Morra contro PGS El Gall e Sicom Cherasco, interessanti match precampionato contro due formazioni di pari categoria.

ID