Offese all’arbitro: multa al Racco ’86 e mister squalificato per due mesi

0
4
Foto copyright free

Intervento del Giudice Sportivo dopo la sfida di Terza Categoria fra Racco ’86 e RoeroLanze, prima giornata del Girone C e terminata 0-1.

A causa degli improperi nei confronti dell’arbitro, la Disciplinare ha deliberato: di comminare un’ammenda alla società di casa, pari ad 80 euro, “per comportamento offensivo da parte dei propri sostenitori nei confronti dell’arbitro durante tutta la gara”.

Inoltre, inflitta una squalifica di ben due mesi (fino al 21 novembre) a mister Simone Rizzuto il quale, secondo le motivazioni pubblicate ufficialmente “al termine della gara avvicinava l’arbitro chiedendo chiarimenti sul tempo di recupero e non soddisfatto offendeva pesantemente e ripetutamente l’arbitro fino a che veniva allontanato dai propri giocatori. La sanzione tiene conto della complessiva ed inescusabile condotta del dirigente e di quanto previsto ex art. 36, comma 2, lettera a) C.G.S. nella sua attuale formulazione“. L’allenatore salterà quindi 8 giornate di campionato e potrà tornare in panchina in occasione della gara fra Racco e Piobesi del 24 novembre.