Ripartite le attività alla Ludoteca comunale di Savigliano

0
2

Dopo le vacanze estive, sono riprese le attività alla Ludoteca comunale “La casa sull’albero” – Centro famiglie di via Mutuo Soccorso.

Tra i tanti progetti in fase di svolgimento con l’arrivo dell’autunno, vi è “Città ludica”: iniziativa nata in seguito alla vittoria di un bando della Regione Piemonte che prevede la creazione di un parco giochi diffuso. In queste settimane sono stati disegnati sull’asfalto e sui marciapiedi di Savigliano e frazioni giochi da cortile (come “campana” e percorsi inventati) che saranno utilizzabili anche per i mesi a venire. Lunedì 2 ottobre, alle 16.30, è in programma “Città ludica in piazza del Popolo”: ci si troverà per ultimare i disegni.

Due iniziative sono invece rivolte al mondo della nascita. La prima è una iniziativa di “Mindfulness in gravidanza”, pratica meditativa basata sulla “consapevolezza”. Ogni lunedì, dalle 10 alle 11.

La seconda è invece un corso di massaggio infantile: un percorso di incontri per mamme, papà e bimbi da 0 a 12 mesi, per scoprire il piacere di stare insieme attraverso il contatto. L’appuntamento è dalle 17 alle 18, il 4, 11, 18 e 25 ottobre. Entrambe le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria al 335. 1273890.

«Siamo ripartiti con rinnovato entusiasmo – dicono dalla Ludoteca comunale – e con una bella novità. Grazie al finanziamento di un progetto, abbiamo potuto riacquistare la “Stoviglioteca”, che è nuovamente disponibile al Centro Famiglie. Si tratta di un set di piatti, bicchieri, posate, caraffe (60 coperti) riutilizzabili. Viene ceduta gratuitamente a chi ne fa richiesta per le proprie feste private. Scriveteci al 335.1273890 oppure chiamate 0172 726053 e combattiamo insieme lo spreco e l’inquinamento, promuovendo un consumo consapevole».