Promozione: Monregale-S. Sebastiano e Cenisia-Santostefanese, ci si gioca il primato!

0
0
Foto Galvagno

Dopo tre giornate, è già tempo di resa dei conti, la prima dell’anno, per il girone C di Promozione, che per il quarto turno propone già lo scontro diretto tra Monregale Calcio e San Sebastiano.

Di fronte, quindi, le uniche due squadre che fin qui hanno fatto incetta di punti, collezionandone 9 su altrettanti disponibili. Da un lato, i gol di Pisano-boys, miglior attacco con 7 centri e Caristo capocannoniere, dall’altro la solidità dei ragazzi di Giuliano, perforati solo due volte fin qui.

Dietro, sperano in un pari le inseguitrici, a partire da Scarnafigi e Benarzole, appaiate a 6 e attese da due trasferte complesse. I ragazzi di Fraire, dopo due vittorie di fila, rendono visita alla Saviglianese, ancora a caccia del primo successo per uscire dalle zone basse. I narzolesi, invece, saranno di scena in casa del Cbs Scuola Calcio, reduce proprio dal ko di Scarnafigi.

Occhi puntati, poi, sul “Berardo” dove andrà in scena la terza straprovinciale cuneese di giornate. Il Busca, reduce dalla sconfitta di Borgo San Dalmazzo, ospita l’Albese, in una sorta di primo spareggio per mantenere il treno di vertice. Le fatiche di Coppa peseranno sui langaroli?

Proprio la Coppa ha coinvolto, come d’abitudine, anche il Pedona, rilanciato dal successo contro i ragazzi di Dematteis e voglioso di ripetersi, ancora in casa, questa volta contro il Carignano, che insegue a un solo punto di distanza.

A pari punti con il Carignano, c’è anche l’Infernotto, che ha ben figurato contro il lanciatissimo Monregale, pur non raccogliendo punti. I bargesi, quindi, cercano immediato riscatto in casa del Villastellone Carignano, ancora fermo a 1 punto.

Successo che servirebbe come il pane anche al Sommariva Perno, unica squadra ancora a quota zero, chiamata a rifarsi subito tra le mura amiche, contro il Luserna che nell’ultimo turno ne ha incassati quattro a Carignano.

Chiude San Secondo-Pancalieri Castagnole, con il Panca favorito, mentre il San Secondo, fermo a 1, proverà a trovare il primo scalpo prezioso per dare slancio alla sua classifica.

Nel girone D, infine, manco a farlo apposta, anche la Santostefanese, prima a punteggio pieno, sarà attesa dallo scontro al vertice contro il Cenisia, a sua volta a quota 9. Chi vince si prende il primato in solitaria.

Capocannoniere girone C: Samuele Caristo (San Sebastiano), 4 reti

Capocannoniere girone D: Enrico Mutti (Gaviese), 4 reti