Serata Omicidio al teatro del Marchesato

0
0

Riparte la nuova stagione del Teatro del Marchesato 2023/2024, che da ottobre a maggio offrirà al pubblico saluzzese una vasta gamma di spettacoli di ogni genere. In questo ultimo periodo il Teatro è stato colpito da alcuni pesanti lutti di Valter Scarafia e Valerio Dell’Anna, oltre che un anno fa Nuccio Cantamutto, persone che erano stati tra i fondatori e i capisaldi del piccolo luogo. La prossima stagione sarà dedicata al loro ricordo, certi che la passione per il teatro abbia accumunato e accumuni tutti i soci che hanno fatto parte del Teatro.

 

Il primo spettacolo in programma nella stagione è “Serata omicidio” di Giuseppe Sorgi con la regia di Corrado Vallerotti. Una commedia divertente e brillante che si mescolerà con il giallo: immaginate di leggere su un sito web una misteriosa inserzione: giorno, ora e indirizzo in cui un delitto avrà luogo. L’indirizzo è quello di casa vostra. Questo è quello che succede ad Angela ed Emma, due amiche impegnate in un trasloco. Uno scherzo, sicuramente.

 

Eppure la sera in questione si recano sul “luogo del delitto” alcuni ospiti inattesi, ognuno spinto da motivazioni diverse. Dalla detective appassionata di gialli, alla fidanzata ossessiva paranoica, all’affascinante e misteriosa vedova, il giallo diventa immediatamente commedia. Il pubblico assisterà in diretta a un’indagine assurda e strampalata, in cui i personaggi e i loro caratteri sopra le righe la faranno da padrone.

Uno spettacolo in cui le allusioni ai più grandi personaggi del giallo si mescolano perfettamente con il ritmo e il mistero da risolvere.

E quando i fatti volgeranno al peggio, sfuggendo imprevedibilmente di mano ai presenti, quel gioco comico e mortale esigerà una soluzione.

Chi ha premeditato il tutto? Perché? E infine come l’assassino è riuscito a tessere le fila della sua “Serata omicidio”?

 

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 6 e sabato 7, venerdì 13 e sabato 14, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 del mese di ottobre sempre alle ore 21. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro, con ridotto di 5 euro per gli under 18. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 3336979063 con chiamata o messaggio WhatsApp.