Il suo motto è “arrivare a piedi ogni volta che si può”.
Alberto Abbà, appassionato di sport e della montagna in tutte le stagioni e collaboratore dal 2008 del Corriere dei Saluzzo con la rubrica Fermo Immagine, sarà il prossimo ospite della Rassegna Culturale della biblioteca civica Lidia Beccaria Rolfi “Trame di Quartiere”. L’appuntamento è per venerdì 6 ottobre alle ore 18 negli spazi de Il Quartiere.
Presenterà il libro “Cosa ci salva da un terremoto? In cammino nelle terre mutate in cerca di una risposta” in dialogo con Alessandro Armando “Un percorso di ricerca, interrogativi, dubbi – anticipano dalla casa editrice -. Il percorso di Alberto Abbà è una deviazione, una variante dei sentieri più battuti e patinati delle riviste. Eventi tragici, quelli che dal 2009 al 2017 hanno segnato il centro Italia, modificandone la storia, il territorio, la vita della sua gente. Deviando dalla stesura di una guida tradizionale Alberto ci racconta, con l’umiltà che lo contraddistingue, il viaggio a piedi da Fabriano a L’Aquila inciampando in cicatrici e
fiori di rinascita…Cosa ci salva da un terremoto? Tutti hanno un seme, conficcato chissà dove nel proprio corpo, per rialzarsi e continuare a sognare…” Trame di Quartiere prosegue la settimana successiva, venerdì 13 ottobre alle ore 18 con la presentazione di “Il tuffo” di Alberto Crosetto.