Riuscita trasferta della Filarmonica “Il Risveglio” a San Marino

0
0

Fine settimana intenso e ricco di emozioni quello trascorso dalla Filarmonica “Il Risveglio” di Dogliani in quel di San Marino.

Accolti calorosamente dai dirigenti della Banda Militare della Repubblica di San Marino, i musici doglianesi e gli accompagnatori hanno effettuato una prima visita guidata ai principali punti di interesse della città, compreso il Palazzo Pubblico, sede del potere sanmarinese ed il museo delle monete e dei francobolli.

La giornata di domenica si è aperta con la visita alle torri che caratterizzano lo skyline della Repubblica del Titano ed è proseguita con il momento più atteso della trasferta, ovvero il concerto condiviso con la banda diretta dal M° Stefano Gatta (direttore ospite nel concerto di San Paolo 2023), evento che, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, si è tenuto nel Teatro Titano, anziché nella suggestiva Cava dei Balestrieri.

“Per noi – commentano i dirigenti della Filarmonica – è stata una bellissima esperienza sia sotto il profilo musicale che aggregativo. Siamo ancora commossi per le manifestazioni di stima ed affetto ricevute dai musicisti sanmarinesi durante i giorni della nostra permanenza. Non vediamo l’ora di avervi nostri ospiti a Dogliani.”