Volley A2/F – la LPM Bam Mondovì va sotto ma lotta e rimonta: a Olbia il “Puma” vince al quinto set

0
5

Chi arriva a Olbia per la prima volta non può non notare l’imponente ruota panoramica che fa la guardia al centro città. Ed è proprio una ruota panoramica che gira, con i suoi alti ed i suoi bassi, a caratterizzare la prima uscita stagionale della LPM Bam Mondovì.

Il “Puma” esce con una vittoria dal confronto esterno con la Volley Hermaea Olbia, giocata in terra sarda, con tanto calore ed umidità a rendere ancora più complicata una sfida che ha abbondantemente superato le due ore di gara. Le monregalesi vanno sotto per due volte, nel primo e nel terzo set, con frazioni complicate in cui le padrone di casa riescono a trarre vantaggio dalla confusione e dall’alto numero di errori delle ospiti.

Nel quarto set Olbia sembra poter dare lo strappo decisivo, andando avanti di tre punti fino al 13-10. Da lì in poi la LPM Bam Mondovì inizia un monologo di qualità, salendo di colpi in difesa e a muro (uno degli aspetti più positivi della serata) e concedendo più nulla ad Olbia. Il 7-15 del tie-break è segno evidente del dominio monregalese nel set corto, condotto fin dalle prime battute.

Per la LPM Bam Mondovì la miglior marcatrice è la solita Decortes, che inizia la sua stagione con 24 punti. Sono quattro le “Pumine” in doppia cifra, con capitan Grigolo capace di chiudere con 17 punti, seguita dai centrali Riparbelli e Pizzolato con 10. La compagine monregalese è pronta ora a esordire in casa la prossima domenica, quando ospiterà la neopromossa Melendugno.

VOLLEY HERMAEA OLBIA – LPM BAM MONDOVI’ 2-3 (25-23 19-25 25-18 18-25 7-15)

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Fontemaggi 12, Gannar 13, Schmit, Imamura 20, Anello 8, Orlandi 12, Blasi (L), Parise 1, Adriano. Non entrate: Belotti, Civetta, Buselli. All. Guadalupi.

LPM BAM MONDOVI’: Riparbelli 10, Allasia 2, Grigolo 17, Pizzolato 10, Decortes 24, Lux 3, Tellone (L), Coulibaly 7, Manig 1, Farina, Lapini (L). Non entrate: Marengo. All. Gazzotti. ARBITRI: Adamo, Pescatore. NOTE – Durata set: 26′, 26′, 24′, 27′, 13′; Tot: 116′. MVP: Decortes.

Top scorers: Decortes C. (24) Imamura Y. (20) Grigolo L. (17)
Top servers: Decortes C. (2) Grigolo L. (1) Pizzolato V. (1)
Top blockers: Riparbelli C. (4) Anello L. (4) Pizzolato V. (3)