Volley C/M: VBC Mondovì continua la preparazione

0
1

Giovedì 5 Ottobre il VBC MONDOVI’ ha svolto il secondo allenamento congiunto stagionale, ospitando al PalaItis il Cuneo allenato da Francesco “Cecio” Revelli. Nela serata le due compagini hanno disputato 4 set, tutti vinti dai monregalesi, che si sono imposti 27-25 nel primo, 25-6 nel secondo, 25-13 nel terzo e 25-16 nel quarto. Assenti Turco e Caldano, Massimo Bovolo ha fatto ruotare tutti gli effettivi a propria disposizione, dando ampio spazio e minutaggio a tutti i giocatori presenti, ossia Fabiano, Polizzi, Genesio, Garelli, Candela, Garello, Bessone, Chessa, Berutti, Borsarelli, Fenoglio e Basso.

Il primo set è stato quello più equilibrato, con i monregalesi che sono stati troppo contratti e che hanno proceduto a scatti, con poca continuità e commettendo tropi errori. Alla fine la formazione di Bovolo e Marchisio ha chiudere la frazione solo ai vantaggi 27-25. Negli altri tre parziali la squadra si è sciolta ed il livello complessivo del gioco è decisamente salito, cosicchè il risultato finale delle singole frazioni è stato decisamente più netto.

Al termine del test coach Massimo Bovolo si è detto soddisfatto sia per il risultato finale, che peraltro in questi casi è sempre poco rilevante ed ha un valore decisamente molto secondario, sia per le indicazioni ricevute sullo stato fisico e tecnico del gruppo nonchè per quanto riuscito a provare sotto l’ aspetto tattico ottenendo preziosi dati sui cui lavorare nei prossimi giorni in modo tale da far crescere sempre più la squadra, sia a livello di brillantezza e condizione che nelle varie fasi di gioco, dove si andranno sempre più ad affinare le varie intese tra i giocatori.

“Ci stiamo allenando bene  – commenta al termina Massimo Bovolo – e la preparazione sta procedendo come da programma. Stiamo sempre caricando parecchio e siamo sempre molto imballati, ma il lavoro di questa fase ci tornerà utile lungo la stagione. Ho visto cose interessanti e, rispetto al primo test, un miglioramento nella fase del gioco. Ho nuovamente alternato tutti i presenti, ricevendo risposte positive da tutto il gruppo, ed ho ricevuto preziosi dati da analizzare e sui cui nei prossimi giorni potremo lavorare”.

Giovedì prossimo terzo allenamento congiunto stagionale, con il VBC MONDOVI’ che ospiterà al PalaItis il Boves.

c.s.