Volley A2/F – C’è l’esordio casalingo per la LPM Bam Mondovì: al Palamanera arriva la matricola Melendugno

0
3
pallavolo mondovì

È arrivato il momento dell’esordio casalingo per la LPM Bam Mondovì, che domenica alle 17 affronta la neopromossa Narconon Volley Melendugno tra le mura amiche del Palamanera. Dopo il successo in rimonta della scorsa settimana ad Olbia, il “Puma” si presenta dunque ufficialmente al suo pubblico con la speranza di regalargli una ulteriore vittoria.

La compagine pugliese del Melendugno ha esordito la scorsa domenica nella seconda serie nazionale con una sconfitta casalinga per mano della U.S. Esperia Cremona, che si è imposta 3-1. Le padrone di casa hanno comunque creato molti grattacapi alle cremonesi, che in questa stagione possono vantare un roster di qualità che include le ex “Pumine” Taborelli e Ferrarini.

Per la LPM Bam Mondovì sarà importante lasciarsi alle spalle i balbettii dell’esordio sardo, e fornire una prestazione di qualità. A tratti ad Olbia le monregalesi hanno fatto vedere un bel gioco e si sono tirate fuori da una situazione complicata, ma allo stesso tempo hanno avuto diversi vuoti di sceneggiatura che una settimana di lavoro potrebbe aver contribuito a dissipare.

Un altro elemento che potrebbe rivelarsi determinante per la gara è l’americana Lux, decisamente sottotono nella prima uscita stagionale e capace di ben altre prestazioni. La LPM ha però dimostrato di avere la “panchina lunga”, presentando una Coulibaly molto solida che ha risolto diverse situazioni complicate per la sua squadra.

La seconda giornata del Girone B offre un altro paio di partite molto interessanti: sconfitta all’esordio, la Cbf Balducci Hr Macerata cerca un riscatto immediato in casa della già citata U.S. Esperia Cremona. Dopo la generosa ma sfortunata prestazione dell’esordio, invece, la Volley Hermaea Olbia andrà a giocarsela sul campo della corazzata Omag-Mt San Giovanni In M.No.

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 2 (15/10)

Omag-Mt San Giovanni In M.No – Volley Hermaea Olbia
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Orocash Picco Lecco
Lpm Bam Mondovì – Narconon Volley Melendugno
U.S. Esperia Cremona – Cbf Balducci Hr Macerata
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino – Trasporti Bressan Offanengo

SERIE A2 FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

U.S. Esperia Cremona 3
Omag-MT San Giovanni in M.no 3
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 3
Lpm Bam Mondovì 2
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 2
Orocash Picco Lecco 1
Volley Hermaea Olbia 1
Cbf Balducci Hr Macerata 0
Trasporti Bressan Offanengo 0
Narconon Volley Melendugno 0