Laboratori musicali al Rondò dei Talenti – Misteriosando storie e leggende

0
1

Sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre alle ore 16 si terranno, presso il Rondò dei Talenti in via Luigi Gallo 1, due spettacoli rivolti a bambini e famiglie: “Misteriosando”. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Fondazione CRC, nell’ambito del bando Spazi Bianchi.

Sabato andrà in scena Misteriosando “La leggenda di Mondolino”, una fiaba musicata interattiva a cura dell’ensemble di arpe “Futura” diretto da Valentina Meinero con la partecipazione della mandolinista Amelia Saracco.

Domenica sarà la volta di Misteriosando “Piccole Storie di Meravigliosi Strumenti”, spettacolo interattivo di musica con Valentina Meinero e teatro in collaborazione con la classe di recitazione di Palcoscenico Performing Art.

Gli appuntamenti sono realizzati dall’Università Popolare dell’Alto Monferrato con la Direzione artistica della Prof.ssa Eleonora Perolini anche fondatrice del progetto Arpademia che si occupa della diffusione dell’Arpa con corsi, master e ricerca sull’effetto della vibrazione della corda sulla persona. Con questo obiettivo sono previsti concerti, laboratori didattici per bambini e adulti, masterclass, mostre, e conferenze; un programma che permette di avvicinare tutti alla conoscenza di questo magico strumento.