Anche Amnesty Cuneo partecipa all’iniziativa #IoMiAttivo

0
1

Dal 21 al 29 ottobre oltre 50 gruppi locali di attivisti e attiviste di Amnesty  International Italia si mobilitano su tutto il territorio per far conosce il movimento.

Anche Amnesty Cuneo, articolazione locale di Amnesty International Italia, partecipa all’iniziativa #IoMiAttivo, una settimana di incontri e appuntamenti pubblici con  l’obiettivo di far conoscere la propria attività e invitare i cittadini a confrontarsi sul tema dei diritti umani.

Gli appuntamenti a Cuneo:

venerdì 20 ottobre 2023 dalle 14 alle 18 tavolino informativo presso “Festa di
Menteinpace”, presso la Casa del quartiere Donatello in via Rostagni 23L Cuneo.

Venerdì 27 ottobre 2023 dalle 20.30 al MULTICOLOR FESTIVAL tavolino informativo
presso VARCO, via Carlo Pascal 5C Cuneo nel corso del concerto con Baba Sissoko, Multicolor festival.

#IoMiAttivo è un’iniziativa mirata a coinvolgere nuove persone nei gruppi di volontari e volontarie locali e a sostenere le campagne e le attività promosse quotidianamente da
Amnesty International in tutto il mondo.

L’elenco completo degli eventi è consultabile sul sito internet di Amnesty International
Italia. Amnesty International conta oggi oltre sette milioni di soci e sostenitori nel mondo, di cui circa 80.000 in Italia. Nella sua storia, l’organizzazione ha svolto campagne per liberare i prigionieri di coscienza, abolire la pena di morte, porre fine alla tortura e alla violenza contro le donne, contrastare impunità e discriminazione, garantire il diritto all’alloggio, alla salute e all’istruzione, riaffermare i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati. Dal 1961 a oggi, Amnesty International ha contribuito a salvare una media di tre vite al giorno.