Progetto Diderot. Il 18 ottobre c’è il CLICK DAY!

0
0

Arte, matematica, economia, computing, spazio, climate change, prevenzione delle dipendenze, inglese: sono online le linee didattiche della nuova edizione, che offre a studenti e studentesse delle scuole di Piemonte e Valle d’Aosta l’opportunità di approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative e di avvicinarsi a discipline che esulano dallo stretto ambito curriculare.

L’obiettivo del Progetto Diderot , promosso dalla Fondazione CRT, che negli anni ha formato oltre 1,4 milioni di studenti, è quello di potenziare la didattica di base offerta dalle scuole diffondendo i valori fondanti la società civile e si articola in lezioni, corsi, attività e visite didattiche.

La partecipazione è gratuita per tutte le scuole.

Gli operatori de La Fabbrica dei Suoni di Venasca stanno lavorando per proporre attività in presenza e online, con il supporto di ricchi materiali digitali che utilizzino il linguaggio musicale, per favorire l’inclusione, il benessere, la fiducia nel prossimo e nel futuro.

► Scuola primaria: Linea 7a – LE VIE DELL’ARMONIA
► Scuola secondaria: Linea 7b – SILENZIO! C’É ARMONIA…

Il 18 ottobre c’è il Click Day!

  • i ricorda che l’accesso al portale delle iscrizioni è libero per tutti i docenti interessati.
  • Rimane sempre valido il principio per cui l’accettazione delle richieste avverrà solo ed esclusivamente in base al criterio temporale di iscrizione: come sempre, quindi, la tempestività delle operazioni di iscrizione da parte di ciascun insegnante sarà elemento determinante perché le richieste di iscrizione vengano accolte.
  • Si consiglia di leggere attentamente i contenuti e le modalità operative della Linea “Alla ricerca dell’Armonia” prima di accedere al CLICK DAY: 7.a Scuole primarie | 7.b Scuole Secondarie