Nel paese circondato da castagneti ritorna finalmente la festa dedicata alle caldarroste. Come da tradizione ad organizzarla è la sezione AVIS di Robilante, il cui direttivo è stato recentemente rinnovato, che per quest’anno ha deciso di devolvere il ricavato della manifestazione alla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.
Sarà un pomeriggio, quello di domenica 22 ottobre, ricco di eventi, dalle 14:30 alle 17:30 oltre alla distribuzione dei “mundai” in piazza Olivero si potranno trovare il mercatino dei bambini e ragazzi delle scuole, dei produttori agricoli e degli artigiani locali. Non mancherà lo spazio dedicato all’arte ed alla cultura, in particolare i musei della Fisarmonica e del Suono effettueranno un’apertura straordinaria (orario 14:30-17:30), mentre presso la Confraternita Santa Croce verranno esposte opere degli artisti locali Marisa Aime, Davide Gerbaldo, Lorena Massa e le fotografie naturalistiche di Alma Giraudo e Diego Degioanni.
Inoltre in collaborazione con “Il cerchio allargato” si svolgerà l’evento “Cura del sé al naturale”, per imparare a prendersi cura della propria pelle (dalle ore 15:00) e laboratori di approccio allo yoga (orario 15:00-17:30).
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Comune di Robilante: sezione Eventi.