Terza Categoria: la CB Sport Caramagna ingrana la quinta! 3-1 al Ceresole

0
1

Contro un coriaceo Ceresole, su un campo reso difficile dalla pioggia che per tutta la giornata aveva flagellato la zona, la CBSport ingrana la 5ª e si porta solitaria in vetta alla classifica del Girone C di Terza Categoria.

Ma non inganni il risultato, la contesa è stata dura ,affrontata con grinta e determinazione da entrambe le squadre, con spiriti e obbiettivi diversi, ma è sempre stata intensa e maschia in alcune occasioni, fin oltre i limiti, alcuni scontri hanno lasciato segni pesanti sugli uomini di entrambe le compagini.

Gioca di più la palla la CBSport, nella ricerca dell’azione che parte sempre dalla difesa ad alimentare le scorribande delle due ali in modalità cost-to-cost, anche questa sera in grande spolvero con Ortu e Bono, la palla viaggia veloce e in quattro passaggi le maglie giallonere si palesano davanti all’estremo difensore del Ceresole. Meno elaborata ma altrettanto efficace la manovra della squadra di casa che invece opta per scavalcare il centrocampo avversario e rifornire la punta, la quale oltre che a fare a sportellate con la difesa ospite poco altro può offrire alla causa roerina.

Il primo gol ospite al 12° del primo tempo con l’azione che si sviluppa sulla destra per poi arrivare dalla parte opposta del campo in due passaggi dove un ditirambico Ortu segna un bellissimo gol. Il Ceresole non ci sta e prova ad abbozzare una rimonta che però non ha costrutto fino al 17° quando su una punizione a favore con la difesa ospite che pasticcia un po’ si porta sul pareggio. La partita non vive il suo miglior momento con gli ospiti che soffrono troppo la fisicità avversaria, dove il proprio centrocampo non filtra a dovere e le due punte rimangono spesso a girare a vuoto, e , anche se la difesa non soffre, le azioni della squadra ospite risultano arruffate e poco pulite. Si va al riposo con un pari sostanzialmente giusto, dove la tattica da guastatori del Ceresole mortifica le idee ospiti e se da un lato non porta a costruire dall’altro non subisce quasi nulla.

Altro piglio nella ripresa dove la CBSport impone il proprio modo di giocare e dopo tre minuti si riporta in vantaggio con Barbero che sfrutta una bella imbeccata da dietro, resiste alla carica avversaria e insacca sul portiere in uscita. La spinta del gol porta gli ospiti nuovamente a giocare il pallone con geometrico possesso, la squadra rimane corta e imbriglia la sfera in un ragnatela di passaggi che lasciano briciole ai locali, mantenendo la porta di Pruneti pressoché inviolata. Al 27° del secondo tempo il terzo gol giallorosso, e porta la firma di un inesauribile Andrea Bono che crede in un recupero appena oltre la propria trequarti, resiste alla carica dell’avversario di turno e da posizione defilata lascia partire un missile che non dà scampo al portiere del Ceresole.

Il gioco rallenta, lo sforzo fisico si fa sentire su tutti, ora la CBSport arretra troppo sulla linea difensiva, le due punte aiutano e tornano indietro a conquistare qualche pallone giocabile, Emanuele Bono fa da boa per Bordone che vive perennemente sulla linea dell’off side in attesa della palla giusta. Chiude comunque in attacco la squadra ospite e al triplice fischio sono gli ospiti in possesso palla. Quinta vittoria consecutiva, e venerdì in casa li aspetta un altro esame. A Cominale di Cramagnma per gli uomini di Mister Ventura scontro al vertice contro il Piobesi che lo scorso anno ha saputo dare non pochi dispiaceri alla CBSport.

Il Presidente Silvano Bono: “Siamo solo all’inizio della stagione e la strada è sicuramente ancora molto lunga e piena di insidie,, ma tutti noi volevamo fortemente essere dove ci troviamo ora, i ragazzi hanno lavorato molto e se lo meritano, questa non è più la favola della squadra a sette che prova a giocare fra i “grandi”, abbiamo ormai una curva itinerante che fa da sola spettacolo, che ci segue e ci sostiene, un pubblico di casa degno di categorie superiori, per noi è una grandissima soddisfazione, non si era mai visto così tanto entusiasmo alle nostre latitudini e piace pensare che stiamo costruendo una bella realtà che fonda i propri successi su un gruppo senza eguali. Grazie Caramagna per il sostegno”.

c.s.