Serie D: Musso “apre” con una “magia” e poi va a segno Conrotto, è 1-1 in Bra-Chisola

0
3

Ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, il Bra, oggi pomeriggio come in altre circostanze. 1-1 con il Chisola, all’Attilio Bravi, nella nona giornata d’andata. Primo tempo interpretato e giocato con qualità e densità, andando al tiro più volte e trovando l’1-0 con un gol da cineteca di Antonino Musso. Nel secondo tempo, i ragazzi di Roberto Floris sono stati “puniti” nell’unica e vera occasione creata dai vinovesi. Poi la superiorità numerica, per i padroni di casa, ma la rete del sorpasso non è arrivata nonostante gli sforzi prodotti.

PRIMO TEMPO

Bra nel canonico giallorosso, Chisola in biancoblù. Mister Floris (oltre all’indisponibile Marchetti) è costretto a rinunciare a Cristian Tos. Fascia di capitano al braccio per Stefano Tuzza, Giorcelli al centro della difesa con Daqoune braccetto destro. Musso e Marchisone in attacco. Ci prova dalla distanza Nisci, con il sinistro, tuffo di Piras e bella parata al sedicesimo. Gerbino prova il destro dai 20 metri al 19′, la palla diventa una sponda per Musso all’altezza del dischetto e Montiglio la blocca. Calcio piazzato di Marchisone sull’out destro al 27′, sul secondo palo sbuca Ropolo ma il colpo di testa è alto sopra la traversa. Bra-Chisola 1-0 al minuto 32: cavalcata di Nino Musso sulla sinistra, entra in area e si porta il pallone sul destro calciandolo sotto il “sette” a giro. Il Bra continua a premere, Marchisone al 33′ conclude con potenza e Montiglio non trattiene, Musso calcia fuori dallo specchio la ribattuta. Errore difensivo di Benedetto al 40′, Montiglio è provvidenziale nell’anticipare Musso (in uscita) con i piedi. 1-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Traversone di Pautassi dalla corsia mancina, colpo di testa defilato di Mawete al 12′ e sfera che termina sul fondo. Al quarto d’ora, Bra-Chisola 1-1: colpo di testa sottoporta di Conrotto, su assist di Rizq. Duro contrasto dello stesso Rizq (a centrocampo) su Giallombardo, al 16′; arriva il secondo giallo per il numero 9 e il Chisola è in 10 giocatori. Giallombardo si libera al tiro dai 25 metri al 24esimo, destro alto. I padroni di casa non mollano la presa, al 37′ Daqoune innesca Tuzza (in area) ma la sua girata non trova lo specchio avversario. Spunto di Vaiarelli al 41′, sfera in area piccola e la difesa ospite si salva con qualche affanno. Al 47′, gran botta dal vertice dell’area di Daqoune e il pallone viene “murato” in calcio d’angolo. Dopo 4 minuti di recupero, arriva la conclusione della gara (1-1). Saliti a 9 punti, i braidesi domenica prossima sono attesi dalla trasferta con il Derthona.

TABELLINO

Bra: Piras, Ropolo, Tuzza, Musso (38′ st Gyimah), Pautassi, Giorcelli, Giallombardo (30′ st Vaiarelli), Marchisone, Daqoune, Gerbino, Mawete.
A disp: Tchokokam, Magnaldi, Matija, Fogliarino, Omorogbe, Bosio, Baggio.
Allenatore: Roberto Floris.
Chisola: Montiglio, Nisci, Degrassi (1′ st Satta), Rosano, Benedetto, Conrotto, De Fazio (1′ st La Marca), Di Lernia, Rizq, Viano, Ponsat (36′ st Mazzotta).
A disp: Cecchetto, Dagasso, Areco, Luxardo, Montenegro, Lancellotti.
Allenatore: Luca Mezzano (squalificato Nicola Ascoli).
Arbitro: Calzolari di Albenga (assistenti: Mino di La Spezia e Salinelli di Genova).
Marcatori: 32′ pt Musso (B), 15′ st Conrotto (C).
Note: pomeriggio con sole debole (nuvoloso nel secondo tempo), terreno di gioco in condizioni accettabili; circa 300 gli spettatori. Ammoniti Giallombardo, Tuzza, mister Floris, Musso (B), Rizq, La Marca, Conrotto (C). Al 16′ st espulso Rizq (C) per doppia ammonizione.