L’VIII Giornata del Ricordo e del Ringraziamento dei Benefattori ha, come ogni anno, voluto dire grazie ai filantropi di ieri, ma soprattutto a quelli di oggi. Nel corso della serata di venerdì sono stati consegnati i diplomi di benemerenza a coloro che a vario titolo dedicano tempo, risorse ed energie all’ente saviglianese.
Cinque in tutto i premiati, a partire dalla famiglia e dai cari di Noemi Bertella, per aver destinato al Centro educativo post-scolastico i provenienti del 6° memorial in ricordo di Noemi, nel luglio 2022. Per la stessa motivazione è stato premiato anche l’Atletico Savigliano Asd.
La ditta Trucco Tessile ha ricevuto il riconoscimento per aver scelto di celebrare i 70 anni dell’azienda destinando il ricavato dell’asta di alcune opere dell’artista Giulio Zanet a sostegno della sartoria “Oasi del Cucito”.
Inoltre, è stato consegnato il diploma a due volontari: Gianfranco Curti e Guglielmo Bosio. Entrambi sono stati ringraziati per la disponibilità nel dedicare tempo e impegno nel corso di numerosi anni all’attività calcistica e di animazione per i ragazzi del Centro educativo e dell’Estate Ragazzi.
«Con la Giornata del Ricordo e del Ringraziamento del Benefattore – spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione – da ormai otto anni vogliamo ricordare coloro che nei secoli hanno fatto del bene alle opere pie poi confluite nel nostro ente. Ma, allo stesso modo, vogliamo ringraziare quelli che in diversi modi ci sostengono nel presente, come le cinque figure a cui abbiamo consegnato il diploma, oppure quelli hanno pensato a noi nel recente passato, come l’indimenticato professor Cravarezza. Un atto doveroso, per dire a grazie a tutti coloro i quali, con la propria generosità, permettono ad Oasi di erogare i suoi servizi».