Il San Rocco Castagnaretta si conferma, a pieno titolo, rivelazione del Girone F di Prima Categoria: sul sintetico amico dello Sporting Cuneo, la formazione di mister Roberto Borghese supera 3-0 il Carrù, resta imbattuta e si impone al secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Bisalta.
Il commento del tecnico del San Rocco Castagnaretta al termine del match, valevole per la settima giornata: “E’ stata una bella partita al termine della quale siamo riusciti a conquistare i tre punti, cosa più importante: una gara difficile, nel primo quarto d’ora abbiamo subito le loro incursioni, eravamo un po’ contratti e non stavamo facendo una grande prestazione. Poi – spiega Borghese – siamo riusciti a sbloccarla con Piacenza (sono contento che abbia trovato la via del gol dopo tanti assist), gestendo il resto della prima frazione. Nella ripresa il Carrù ha costruito la palla per l’1-1, sventato da un nostro ottimo salvataggio in fase difensiva: fortunatamente, a metà secondo tempo, abbiamo trovato due gol (con Desmero e Manfredi) nell’arco di 7-8 minuti che ci hanno spianato la strada”.
Soddisfazione, quindi, in casa San Rocco per questo eccezionale avvio di stagione: “Sono contento, successo importante, che vale doppio, in uno scontro diretto ed al termine di una gara, personalmente, emozionante visto che a Carrù ho allenato 4 anni: punti che pesano – sottolinea Borghese – e che incassiamo, visto che ci serviranno fino alla fine: non dobbiamo mollare ed andare avanti. Domenica andiamo a Morozzo, contro un’avversaria attrezzata: dobbiamo sfruttare il momento e le situazioni che si verranno a creare, sapendo che arriveranno tempi più difficili”.