Eccellenza B: big match Luese-Valenzana nel posticipo. Le inseguitrici ne approfittano?

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA

0
1
Foto AC Cuneo 1905 Olmo

Si chiude con l’ottava giornata il mese di ottobre del Girone B di Eccellenza piemontese. Una domenica di spunti e match da seguire con grande attenzione. La supersfida odierna, arriva a fine pomeriggio: nel posticipo delle 17.30, sul sintetico del “Centogrigio” si affronteranno infatti le due compagini in testa alla classifica, vale a dire la Luese Cristo Alessandria e la Valenzana, prime a quota 16.

Dietro, le inseguitrici proveranno ad approfittarne cercando un aggancio o un sorpasso in vetta. A partire dall’AC Cuneo 1905 Olmo (15) che sarà impegnato nel derby contro la Pro Dronero: i biancorossi, dopo aver battuto il Fossano, vogliono proseguire la marcia e troveranno di fronte i “Draghi”, penultimi e feriti dal pessimo inizio di stagione, desiderosi di riscattarsi proprio nella gara da sempre più sentita.

Trasferte toste per Acqui (13) e Pro Villafranca (13): i termali saranno di scena sul sintetico del “Damiano 2” in un’altra partita top, contro l’attrezzato Saluzzo (11) di Telesca. Obiettivo dei granata, rientrare completamente nel gruppone delle prime, dopo i recenti risultati positivi. Derby astigiano invece per i “Villans”, a Rocchetta Tanaro, contro il San Domenico Savio Asti (7).

In cartellone altri due derby della Granda: al “Pochissimo” il Fossano (8) va a caccia di punti e continuità per non perdere del tutto il treno che conta, ospitando un Moretta  (6) rilanciato da due successi consecutivi; al “Roella”, finalmente sul campo in erba, la Cheraschese (7), reduce dal brutto stop di Acqui Terme che ha interrotto la risalita dei “Lupi”, riceve la Giovanile Centallo (10), in fiducia dopo il 3-0 di sette giorni fa sulla Pro Dronero. Al “Michele Pipino”, invece, è scontro salvezza tra Villafranca e Csf Carmagnola. In programma anche Vanchiglia-Cavour.

Escluso il posticipo, gare con fischio d’inizio alle 14.30. IDEAWEBTV seguirà IN DIRETTA Pro Dronero-Cuneo: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.