Villanova Mondovì isola felice: “Qualità della vita nettamente superiore alla media”

0
355

Parola dell’assessore Pianetta. Il sindaco Turco: “Un paese tranquillo, dove si lavora e si sta bene”

Lunedì 25 agosto 2014 – 16.00

Villanova isola felice. Lo dice la classifica nazionale stilata dal “Sole 24 ore”, utilizzando gli ultimi dati disponibili nelle principali fonti statistiche, dalla Banca d’Italia all’Istat. In sintesi: 2ª in provincia alle spalle di Alba, 3ª in Piemonte e 93ª in Italia.

Se si escludono le località del nord est a statuto speciale e quindi chiaramente avvantaggiate, la posizione di Villanova anche a livello nazionale sarebbe di primissimo piano. “I valori più elevati – ha spiegato il sindaco Michelangelo Turcosono riferiti all’istruzione e alla cultura, alle condizioni di vita materiale e ai rapporti sociali. In sostanza, dall’analisi di questi indicatori si può desumere che Villanova è un paese tranquillo, dove si lavora e si sta bene”.

 

A Villanova – ha concluso l’assessore Michele Pianettala qualità della vita è nettamente superiore alla media. E’ una realtà in costante espansione che sta conquistando una sua identità di fondovalle molto importante. Questo riconoscimento ci offre nuovi stimoli per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

 

cs

 

(Immagine: wikipedia.org)