Si apre con il botto il mese di novembre per la Promozione piemontese che, per quanto attiene ai gironi C e D, si appresta a vivere una domenica per cuori forti.
Già, perché per uno strano gioco del destino e del calendario, i due raggruppamenti, che già di per sé stanno vivendo una parabola simile, con il San Sebastiano e la Santostefanese prime nei rispettivi gironi con 19 punti e un percorso di risultati quasi parallelo, nel weekend offrono proprio una resa dei conti.
Sia i ragazzi di Pisano che quelli di Rosso, infatti, saranno messi di fronte alla seconda della classe, distanziata di un solo punto dalla vetta: gli arancioneri in casa contro il Pedona, i biancazzurri in trasferta sul campo dell’Ovadese.
Insomma, due rese dei conti, che interessano la vetta, ma anche le squadre che inseguono e che potrebbero rientrare.
Nel girone C, è il caso del CBS, forse la squadra più in forma del momento, che rende visita al Sommariva Perno, rinvigorito dalla cura Caputo. Ma anche della Monregale, appaiata ai torinesi e attesa dalla trasferta proprio nella Città metropolitana, sul campo del Carignano, ottavo.
Nella giornata degli scontri diretti, occhio anche a Pancalieri Castagnole-Busca, spareggio tra due squadre, forse fin qui un po’ discontinue, per restare nelle zone che contano.
Guarda con interesse a queste sfide lo Scarnafigi, atteso però dalla delicata trasferta in casa del Benarzole, chiamato a rialzare subito la testa dopo il pesante ko nel derby con l’Albese.
Proprio i redivivi langaroli saranno di scena a Barge nel terzo e ultimo derby cuneese di giornata. A fare gli onori di casa, l’Infernotto, in una gara che pesa già nelle zone pericolanti di classifica.
Non può sbagliare, invece, la Saviglianese, rilanciata da un finale di ottobre positivo e chiamata a rispettare il pronostico della vigilia in casa del Luserna, ultimo a quota 3, che rischia di essere ancora più attardato, visto il contemporaneo scontro diretto tra San Secondo e Villastellone Carignano.
Insomma, un weekend che pesa e che potrebbe già ridisegnare gli scenari di classifica, quando mancheranno 90 minuti al completamento del primo terzo di campionato.