A Ceva il servizio socio-assistenziale ha cambiato casa, trasferendosi dai locali dell’ex ospedale cittadino alla sede dell’Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta Langa Cebana ed Alta Valle Bormida, in via Case Rosse a Ceva.
Il trasloco è stato completato nel mese di settembre e gli oltre venti operatori ora possono usufruire di un piano della struttura in Regione San Bernardino.
“Si tratta di una riorganizzazione fortemente voluta – spiega il presidente dell’Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta Langa Cebana ed Alta Valle Bormida Vincenzo Bezzone, sindaco di Ceva -, al fine di ottimizzare le risorse, razionalizzare i costi e dare al personale ed al settore socioassistenziale locali più accoglienti e funzionali”.
L’Unione del Cebano, al contrario di quanto deciso da altri enti, è l’unica ad avere sotto la propria gestione il servizio socio assistenziale.
“Gli uffici amministrativi – precisa il presidente Bezzone – sono totalmente condivisi tra Unione e Servizi, così da usufruire delle migliori tecnologie e mezzi per entrambi gli enti ad un prezzo più contenuto, con la finalità di incidere il meno possibile sulla collettività per quanto riguarda i costi”.