Prima Categoria F: pari senza gol fra Murazzo e Boves MdG

0
1

Nel posticipo valevole per il nono turno del campionato di Prima categoria, girone F, sul sintetico dello Stadio “A. Pochissimo” di Fossano, i bianco-azzurri locali del Murazzo e gli ospiti rosso-blu, oggi in completo da trasferta giallo fluorescente con inserti rosso-blu, del Boves MDG, impattano sullo 0 a 0 dividendosi equamente la posta in palio. I ragazzi fossanesi allenati da mister Simone Prato vengono dal pareggio senza reti di Sanfront contro il Valle Po e sono ansiosi di cercare di svoltare il periodo non certo brillante appena trascorso; la vittoria in casa wolves manca da ormai 4 turni nei quali hanno raccolto solamente due punti frutto dei pareggi esterni contro il Sant’Albano e, appunto, quello di settimana scorsa contro la formazione di mister Careglio.

I cuneesi di mister Pierangelo Calandra, invece, dopo aver incassato la sconfitta di due settimane orsono contro gli italo-brasiliani del Tre Valli, hanno liquidato con un perentorio 4 a 1 la neo promossa Langa Calcio al “Renato Boggione” appaiando, così, in classifica proprio i bianco-azzurri murazzesi. La partita che ne consegue è estremamente equilibrata, vissuta di folate, in cui entrambe le formazioni in campo potrebbero sbloccare la gara; ma la bravura delle corrispettive retroguardie e degli estremi difensori fa si che né in un primo tempo un po’ soporifero, né nella ripresa decisamente più vivace, si riesca a sbloccare il risultato, con le contendenti che devono, così, accontentarsi di un punto a testa che le lascia ai piedi della zona playoff, non distanti dalle primissime posizioni.

La cronaca dell’incontro
Al 9’ ci provano gli ospiti rosso-blu con un’incursione di Barale che entra in area di rigore dalla sinistra e calcia sull’esterno della rete. Al 12’ rispondono i fossanesi con Alberto Giordano che recupera palla e lascia partire un traversone sul quale Garis riesce ad intervenire in modo precario spedendo sul fondo. Al 29’ ancora Barale, sicuramente uno dei più attivi fra le fila cuneesi, semina il panico fra la retroguardia murazzese e si presenta solo davanti a Gaia che è straordinario nel deviare con i piedi la conclusione a botta sicura del 10 rosso-blu. Lo stesso estremo difensore fossanese si ripete al 45’ quando in tuffo sulla propria sinistra riesce a fermare il tentativo dalla distanza di Bertolino.

Al 1’ della ripresa ci prova Alberto Giordano dalla distanza per i fossanesi ma Porqueddu controlla in due tempi. Al 23’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una combinazione in area di rigore murazzese che porta alla conclusione Bertolino che incrocia il tiro ma non inquadra lo specchio della porta locale. Al 25’ rispondono i ragazzi di mister Prato con Garis che tenta il tiro dalla distanza ma il pallone si spegne sul fondo non distante dai pali della porta difesa da Porqueddu. Al 29’ punizione dalla trequarti di sinistra per il Boves che scodella la sfera nel mezzo sul quale interviene Gaia, sulla respinta si scatena una mischia in area di rigore e il neo-entrato Polizzotto calcia a botta sicura trovando la murata in corner della retroguardia fossanese.

Al 32’ occasionissima da rete per i fossanesi: incursione sulla destra di capitan Busso che cede la sfera a Garis che, solo davanti a Porqueddu, viene chiuso dalla pronta uscita del numero 1 bovesano. Al 37’ Claudio Giordano viene liberato davanti a Gaia ma spreca malamente calciando sul fondo. Un minuto più tardi sul fronte opposto Di Biase controlla e calcia di sinistro trovando la pronta risposta di Porqueddu. Al 40’ Boves alla ricerca della rete con il calcio d’angolo battuto da Bertolino per Civalleri che anticipa il diretto marcatore ma, in torsione, non inquadra lo specchio della porta. Al 42’ manovra del Murazzo sulla destra con Chiotti che appoggia per la stoccata di Carlo Giordana che calcia, però, alto rispetto alla porta di Porqueddu.

ASD MURAZZO – ASD BOVES MDG CUNEO 0-0
FORMAZIONE MURAZZO: Gaia Daniele, Busso Marco (Cap.), Grasso Valerio, Garis Filippo, Cravero Lorenzo, Pia Lorenzo (dal 34’ s.t. Ghigo Giacomo), Garnero Mattia, Talamo Francesco (dal 18’ s.t. Konate Mohamed Bent), Giordano Alberto (dal 18’ s.t. Di Biase Francesco), Giordana Carlo, Fissore Alessandro (dal 18’ s.t. Chiotti Francesco). Poccetti Alessandro, Silvestro Marco, Burdese Stefano, Camara Mamadouba, Mennitto Simone. Allenatore: Prato Simone.

FORMAZIONE BOVES MDG CUNEO: Porqueddu Nicolò, Rinaudo Oscar, Formento Marco, Giorsetti Gabriele (Cap.), Shehu Mario, Sidoli Andrea (dal 14’ s.t. Polizzotto Francesco), Giordano Stefano (dal 34’ s.t. Calandra Andrea), Armitano Joshua, Bertolino Luca, Barale Samuel (dal 36’ s.t. Giordano Claudio), Giordano Samuele (dal 18’ s.t. Civalleri Pietro). Silvestro Andrea, Ambrogio Nicolò, Giordana Samuele, Vogli Elis, Ansaldi Simone. Allenatore: Calandra Pierangelo.

Ammonizioni: Allenatore Garis Fabrizio (M), Talamo Francesco (M), Pia Lorenzo (M), Barale Samuel (B), Shehu Mario (B), Civalleri Pietro (B).
Espulsioni: nessuna.

c.s.