È stato un weekend di quelli che contano, quello che ci siamo appena lasciati alle spalle. In Promozione, infatti, il girone C e il girone D erano di fronte a una doppia resa dei conti, con le prime della classe messe di fronte alle seconde.
E nel girone C, qualcosa è cambiato, con il Pedona che ha confermato l’ottimo momento di forma prendendosi la vetta. Contro un San Sebastiano privo di alcuni punti di riferimento in campo, i borgarini passano con gli esperti Tucci e Dalmasso, mentre a Pisano non basta un lampo di Tatili.
Nel girone D, invece, la Santostefanese esce indenne dal campo dell’Ovadese: 0-0 e primato conservato in una classifica cortissima, con le prime tre in due punti.
Tornando al girone C, la vittoria del Pedona pesa ancora di più, perché tra le altre di vertice, non vince nessuno. Pareggia il Monregale, che fa 1-1 a Carignano (a Mellano risponde Gennaro), così come il CBS Scuola Calcio, fermato sullo 0-0 dal sempre migliore Sommariva Perno.
Pareggia anche lo Scarnafigi, che conserva il quinto posto e impatta 1-1 in casa del Benarzole. Apre il solito Jehmri, pareggia Curti per i padroni di casa.
I ragazzi di Fraire possono però fare un mezzo sorriso, perché il vantaggio sul sesto posto resta di 4 punti, complice il pari del Busca a Pancalieri. Il 2-2 finale nello scontro diretto porta le firme di Pedrini e Isoardi (su rigore) per i grigi e di Musso e Oberto per i padroni di casa.
Il PanCasta viene così agganciato al settimo posto da due squadre in grande crescita. Una l’Infernotto, che inguaia l’Albese con un 2-0 che porta la firma di Ferrero, oltre all’autorete sblocca-partita di Galvagno. L’altra è la Saviglianese, che liquida la pratica Luserna con la doppietta di Sacco.
Chiude l’1-1 che scontenta un po’ tutti tra San Secondo e Villastellone Carignano. In gol Bosio per i padroni di casa e Toffanello per gli ospiti.