Sarroch-Savigliano 2-3, Simeon: “Due punti importanti”

0
1
Foto Silvano Carta

Sabato sera, sono arrivati in Sardegna i primi due punti in trasferta nella stagione del Monge-Gerbaudo Savigliano, che ha superato al tie-break il Sarlux Sarroch nella quinta giornata della Serie A3.

Ai nostri microfoni coach Lorenzo Simeon legge con soddisfazione il match vinto dai suoi: “È stata una partita combattuta e difficile, come saranno molte quest’anno in trasferta. Sarroch ha sbagliato poco e non ha mai mollato, aiutato da un palleggiatore che, quando la ricezione lo aiuta, è ancora il più forte del campionato. Noi abbiamo giocato bene, con alcuni alti e bassi, ma ci sta, perché in campo non siamo da soli e ci sono anche gli avversari che ci possono mettere in difficoltà. Nel quinto, soprattutto, siamo stati bravi a stare sempre davanti”.

Un successo importante, anche e soprattutto perché arrivato lontano dal PalaSanGiorgio: “Due punti presi o uno perso? Sicuramente due presi, anche perché in trasferta non è mai facile. È un successo che fa morale, che ci aiuta a sbloccarci fuori casa, dove al momento avevamo perso nell’unica gara disputata. Ora ci attende un’altra trasferta e ci arriveremo con uno spirito positivo. Siamo a tre vittorie su quattro partite, dobbiamo continuare a lavorare per crescere e sempre in questa direzione”.