Il primo terzo di stagione è qui, e poi sarà tempo di tracciare i primi bilanci. La Promozione piemontese, così come tutti i campionati regionali, vive il primo tornante stagionale, con la decima di trenta giornate, utile per le squadre per guardarsi indietro e fare le prime valutazioni sulla loro stagione.
E spera di poter fare valutazioni da capolista il Pedona, che, dopo aver vinto lo scontro diretto con il San Sebastiano, deve però difendere il primato contro il Pancalieri Castagnole, reduce dal pari con il Busca.
Proprio gli arancioneri, reduci dalle fatiche di coppa, rendono visita all’Albese, in grande difficoltà e alla ricerca di un colpaccio per dare una sterzata.
Occhio, però, a chi sta dietro, perché il CBS Scuola Calcio potrebbe rifarsi sotto definitivamente proprio al termine di questo turno simbolico, avendo sulla carta un impegno più agevole contro il San Secondo, così come la Monregale, che rende visita al Villastellone Carignano, penultimo.
Anche lo Scarnafigi sogna di rifarsi sotto, dopo averci preso gusto, e l’occasione per farlo sarà nella straprovinciale contro l’Infernotto, rilanciato dal bel successo per 2-0 contro l’Albese.
Obiettivo riavvicinamento, invece, per chi insegue la top-5, con il Busca che vuole riprendere il filo e ridurre il gap dalle prime contro il Luserna, ultimo e con un solo successo fin qui.
Detto di Pancalieri Castagnole e Infernotto, l’altra squadra a quota 12 è la Saviglianese che, dopo la gara di coppa, attende il Sommariva Perno, in una gara tra due compagini partite male, ma ora rialzatesi e con obiettivi di risalita.
Chiude Benarzole-Carignano, sorta di spareggio di metà classifica tra la decima e la dodicesima forza del campionato, con i cuneesi che cercano un successo per uscire dalla zona playout.
Nel girone D, infine, la Santostefanese, dopo il pari con l’Ovadese, attende l’Atletico Torino, penultimo in classifica.
Capocannonieri girone C: Tozzi (CBS), Isoardi (Busca) e Dalmasso (Pedona), 7 reti.