Pallacanestro Farigliano: tutti i risultati settimanali

Impresa degli Under 15 a Frossasco: vittoria contro l'altra capolista. Partita a due volti degli Under 14 che portano a casa il risultato a Fossano

0
6

Tutti i risultati settimanali della Pallacanestro Farigliano, dall’Under 17 Gold ai più piccoli: ecco tutti i dettagli.

Atteso derby delle Langhe di scena a Farigliano contro la forte Campus, in striscia positiva da due gare. La PF approccia bene, prima però di subire il recupero ed il sorpasso ospite: al 10′ è sotto di un punto (1314). Nel secondo quarto la PF inizia a giocare meglio, ma i tanti errori in attacco vanificano il buon gioco e con un paio di bombe Campus resta in scia al 20′ (3028 per la PF).  Al rientro dall’intervallo lungo Farigliano cambia marcia alzando i giri in difesa e recupera molti palloni che generano buoni canestri fino al +14. All’intervallo è 44 a 34. Nell’ ultimo quarto il Campus mette in campo tanta intensità nei primi minuti del tempo, per poi cedere alla compattezza difensiva fariglianese. Seconda vittoria consecutiva, con tutti i ragazzi protagonisti in casa Farigliano. L‘ottima prestazione difensiva nella seconda parte del match fa ben sperare per le prossime partite.

BASKET Under 17 Gold

PF AUT. TRE VALLI       71
CAMPUS PIEMONTE 54

PF. Alberione, Fresia Dotta, Manera, Mariani, Manfredi, Manzi, Prandi, Roagna, Sabena, Schellino, Viara, Zoppi. All. Bittner, Alberione.

Nella lunghissima trasferta a Frossasco la PF si aggiudica il big match tra le due capoclassifica che erano ancora imbattute. Il primo tempo è caratterizzato da molta confusione su entrambi i fronti e la PF non riesce mai ad allungare. Al 20’ il risultato è sul 23 pari. Al rientro in campo i fariglianesi calano un parziale di 7-26 che spacca la partita, gestendo poi la grande intensità dei padroni di casa nell’ultimo quarto. Finisce 41-53 e resta l’imbattibilità stagionale ed il primo posto in classifica in attesa dell’altro big match mercoledì a Farigliano contro la forte Acaja Fossano.

BASKET
Under 15 Gold
FRANZIN VAL NOCE 41
PF 53
PF. Alberione, Avico, Cillario, Marenco, Massano, Porro, Racca, Grosso, Lasagna, Zavattero Bottero. All. Alberione, Schellino.

Under 14 Gold
ACAJA FOSSANO 58
PF 75
Partita dai due volti per la PF che parte molto contratta in attacco, complice le numerose palle perse e innumerevoli conclusioni sbagliate, e dopo 10′ si ritrova avanti di soli due punti. Il secondo e il terzo periodo sono caratterizzati da numerosi allunghi fariglianesi, ma Fossano è pronto a punire in contropiede. Nell’ultima frazione comunque la PF si sblocca e inizia ad alzare le percentuali portando il risultato sul netto 58-75 finale.
PF. Massano, Porro, Bianciotto, Cillario, Gonella, Revelli, Romana, Marenco, Carotti, Scarano, Fresia, Avico. All. Giachello, Schellino.

Under 14 femminile
GATORS 56
PF 19
Un inizio timido per le Pink fariglianesi di coach Sappa permette alle avversarie di concretizzare facili canestri e prendere subito il largo. L’intensità sale con il passare dei minuti e le giovani langarole prendono confidenza con il match ma ormai il divario è troppo ampio. Restano comunque ottimi segnali per il futuro.
PF. Cagnassi, Alberione, Rosso B. Rosso G. Borgese, Demichelis, Giordano, Drocco.

Under 13 Gold
PF 44
CUNEO 54
I giovani della PF partono molto male e si trovano ad inseguire sul 2 -13. Pian piano Farigliano ritorna in partita e assottiglia il divario combattendo punto a punto per 30′. Purtroppo l’ultimo quarto non viene giocato con lucidità, le bassissime percentuali ai tiri liberi e il gioco troppo individuale consegnano la vittoria a Cuneo.
PF. Viara, Occelli, Novarese, Grosso, Pecchenino, Bruno, Castellino, Cerato, Musso, Tedesco, Reineri. All. Giachello, Sappa.

Allievi Csi
BASKET CARRÙ 71
OLIMPO ALBA 69.
Buona la prima per i ragazzi carrucesi che tra le mura amiche riescono a strappare la vittoria contro una coriacea Olimpo Alba. La partita inizia bene per i ragazzi di coach Casetta: 6 a 0 nei primi 2 minuti di gioco. Gli albesi di Biglia dopo il time out rimontano fino al 19-17. Nel secondo quarto gli ospiti trovano ritmo e buone soluzioni offensive riuscendo ad andare nell’ intervallo sul + 2 (37-39). Ma i carrucesi recuperano le forze e chiudono il terzo quarto in vantaggio per 55 al 51. L’ ultima frazione è un susseguirsi di emozioni con sorpassi e contro sorpassi. Alla fine la spuntano i padroni di casa.

CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Barroero, Capellaro, Fresia Dotta, Garola, Prandi, Rossi, Sarotto, Zoppi, Sapppa. All. Casetta

Ragazzi Csi
PF 80
GATORS 21
Fin dalle prime battute Farigliano impone il ritmo e trova facilmente la via del canestro fruttando la maggior esperienza. Gli “alligatori” di Savigliano tentano di reagire ma senza concretizzare le buone occasioni. Tutti i ragazzi fariglianesi sono protagonisti e a canestro.
PF. Fresia, Manfredi, Carotti, Bianciotto, Galleano, Tedesco, Revelli, Romana, Scarano, Gonella.

Scoiattoli Big
Si conclude la prima giornata di campionato per il gruppo 2015-2016. I piccoli fariglianesi ottengono un pareggio con i pari età di Cherasco e tornano a casa con tanti spunti per migliorare in settimana.
PF: Armando, Bottone, Caliman, Cappellino, Chionetti, Demichelis, Fia, Filippi, Lubatti, Roà, Roberi, Revelli. All. Cagnassi.

Aquilotti Small

Triangolare PF-Acaja-Abet Bra
Primo impegno stagionale per il gruppo 2014/15. Nella prima giornata si affrontano i pari età fossanesi e poi i braidesi mostrando buoni miglioramenti grazie al lavoro svolto in allenamento
PF: Bruno F, Bruno G, Conterno, Dutto, Gallo, Gjecaj, Griseri, Hinku, Musso, Onorato, Novarese. All. Schellino.

Esordienti Open
CHERASCO 9
PF 15
PF.Cappellino, Rinaudo, Romana, Qafaloku, Aimasso, Borra, Dell’orto, Fenocchio, Jovanovic, Devalle, Raineri. All. Schellino.