Si è chiuso con un pareggio a reti bianche il match della decima giornata del girone F di Prima Categoria tra Azzurra e Langa.
Un incontro che, in realtà, i morozzesi avrebbero anche potuto perdere, se Fabio Rossi non avesse neutralizzato un penalty proprio all’ultimo minuto.
Il portiere gialloblu racconta così la partita: “Sapevamo che sarebbe stata complicata, con loro chiusi dietro ad aspettarci cercando di sfruttare le ripartenze, ma arrivavamo da una settimana in cui ci eravamo allenati molto bene, dopo la prova con il Tre Valli. E, infatti, a mio parere l’approccio alla gara è stato buono. Purtroppo, però, è mancata lucidità e concretezza quando arrivavamo nei pressi della loro area. Poi, a dir la verità, nel finale del primo tempo e per tutto il secondo tempo è stata una partita scialba, in cui sì, abbiamo continuato a mantenere il possesso, ma ci siamo adattati al loro ritmo e non abbiamo creato praticamente nulla”.
Quindi l’episodio all’ultimo: “Nel finale, dove ci eravamo praticamente rassegnati al fatto che saremmo usciti dal campo con un unico punto, abbiamo quasi visto materializzarsi davanti ai nostri occhi una clamorosa beffa con l’arbitro che ha concesso agli avversari un rigore generoso al 90’. Fortunatamente poi la beffa non si è concretizzata siccome il rigore non è stato calciato bene e sono riuscito ad intuirlo e neutralizzarlo. Le sensazioni finali erano contrastanti perché da un lato il rigore parato ci ha comunque permesso di realizzare un punto che ormai sembrava perso, dall’altro volevamo fortemente portare a casa l’intera posta in palio”.
Su questa prima parte di stagione, invece: “Sapevamo che avrebbe potuto essere di questo tipo, perché con l’arrivo in rosa di 6/7 nuovi ragazzi serviva trovare l’intesa, oltre che entrare bene nei meccanismi di squadra. Ora vogliamo iniziare a dare un po’ di continuità, che è quello che sicuramente ci è mancato in questa prima parte di stagione, in cui abbiamo alternato ottime prestazioni ad altre più deludenti. Il primo obiettivo rimane sempre arrivare il più velocemente possibile ai 40 punti, cercando la vittoria ogni domenica ed essendo consapevoli che in questo campionato si può vincere o perdere contro chiunque”.