Arriva il “Mese dell’informazione” per chi si affaccia al mondo del lavoro

0
1

Una serie di incontri ed iniziative dedicati a coloro che si affacciano al mondo del lavoro. Il Comune di Savigliano – in collaborazione con la Cooperativa Orso, l’Informagiovani saviglianese e l’Agenzia Piemonte Lavoro – organizza il “Mese dell’informazione”, dedicato ai giovani e non solo.

L’iniziativa si compone di un “focus lavoro” di tre incontri, che si svolgeranno presso il Centro Culturale saviglianese di piazza Nizza.

Nel primo, in programma venerdì 17 novembre, alle 10, si parlerà del “Mercato del lavoro: professioni e competenze”. A cura di Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per L’impiego Fossano – Savigliano, Area sostegno Ricerca attiva e Servizio Monitoraggio Studi e Ricerche.

Venerdì 24 novembre, alle 10, si approfondiranno “I servizi del Centro per l’impiego: il programma GOL e le tipologie di contratto per i giovani”. Anche in questo caso, l’incontro è cura dell’Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per L’impiego Fossano – Savigliano, Area sostegno Ricerca attiva e Servizio Monitoraggio Studi e Ricerche.

L’ultimo degli incontri si terrà mercoledì 29 novembre, sempre alle 10, e verterà sulle “Opportunità in Europa per i giovani: da Eures agli scambi internazionali. A cura di Agenzia Piemonte Lavoro – Centro per L’impiego Fossano – Savigliano, servizio Eures e Informagiovani Savigliano.

Oltre agli incontri, sabato 18 novembre si terrà uno “Spid day”, per l’assistenza nell’attivazione gratuita del Sistema Pubblico di Identità Digitale. L’appuntamento sarà dalle 8.30 alle 16.30, presso il Salone Soms di piazza Cesare Battisti, gentilmente concesso dalla Società di Mutuo Soccorso saviglianese. L’iniziativa è finanziata nell’ambito del progetto PNRR 1.4.4 “Spid- CIE”.

«Abbiamo fortemente voluto quest’iniziativa – afferma l’assessore all’innovazione del Comune di Savigliano Filippo Mulassano –. Spesso i giovani, e più in generale coloro che sono alla ricerca di un lavoro, avrebbero davanti opportunità e occasioni di cui non sono a conoscenza. Scopo del Mese dell’Informazione è proprio questo: illustrare tutte le strade che si hanno a disposizione e che si possono percorrere».