Savigliano-Cus Cagliari 2-3, Simeon: “Potevamo fare meglio”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Ritorno alla sconfitta per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, nella settima giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca, sabato ha ceduto 3-2 al termine di una partita combattutissima contro il Cus Cagliari.

Il tecnico biancoblu Lorenzo Simeon commenta così: “Il rammarico c’è, perché nel tie-break abbiamo sempre condotto e avremmo anche avuto la possibilità di vincere, ma non l’abbiamo sfruttata. Detto ciò, è anche vero che per noi era già importante essere arrivati al quinto set, visto che a lungo nel quarto abbiamo inseguito, annullando anche diversi match-point dei nostri avversari”.

Sulla prestazione dei suoi, invece, la lettura è questa: “Credo che non sia stata una partita giocata benissimo, in cui abbiamo peccato troppo di discontinuità. Potevamo fare meglio dal punto di vista tattico e leggere meglio il loro gioco. Dobbiamo riuscire a dare più continuità, soprattutto in casa, perché possiamo farlo e perché se ambiamo a stare nelle parti alte della classifica, questo fa tanto, forse anche più di aspetti tecnico-tattici”.

Simeon, però, guarda anche il lato positivo: “Sicuramente abbiamo avuto una settimana difficile, tra influenze e infortuni, compresa l’assenza di Van de Kamp, ma è altrettanto certo che potevamo vincere lo stesso. Se avessimo giocato in modo più sereno e lucido, sarebbe andata diversamente. Ci prendiamo il punto, che è comunque buono per come si era messa la partita. Ora puntiamo a recuperare un po’ di malanni, con l’obiettivo di arrivare a disputare un filotto di partite a ranghi completi”.