Basket DR1: Cuneo, vittoria al cardiopalma contro Nichelino

0
1

La Divisione Regionale 1 targata Agrimontana, vince una gara al cardiopalma in una Sportarea stracolma di tifosi. Cuneo parte benissimo con una buona pallacanestro corale e alla fine del primo quarto il punteggio è di 21-5. Nel secondo periodo di gioco, Nichelino piazza un bel parziale e all’intervallo il tabellone segna 35-30.

Al rientro dagli spogliatoi Cuneo è più concentrata e torna in doppia cifra di vantaggio chiudendo al 30’ sul 61 a 51. Nell’ultimo periodo il buon gioco di Cuneo si inceppa: scelte affrettate, passaggi fatti con sufficienza permettono a Nichelino di riportarsi sotto nel punteggio e con un fortunoso tiro da 3 punti di tabella pareggiano l’incontro, acciuffando così i tempi supplementari.

Nel supplementare le due squadre si equivalgono con buone giocate singole e difese molto fisiche; al 45’ il tabellone è ancora sul 77 pari e si va al secondo overtime. Alla fine dei secondi 5’ di extra time la spunta Cuneo di 1 punto grazie a migliori scelte offensive e una maggior lucidità ai liberi; la partita finisce 89 a 88 e Sportarea rimane inviolata.

Queste le parole di coach Lelli a fine partita: “Siamo sicuramente contenti dei 2 punti in più in classifica al termine di una partita entusiasmante e snervante, davanti ad un pubblico incredibile, sicuramente il nostro sesto uomo in campo.
La gara è stata lo specchio della settimana: allenamenti altalenanti a livello di concentrazione e intensità; possiamo fare sicuramente meglio e da martedì ci rimetteremo a testa bassa a lavorare. Faccio i complimenti a Nichelino che ha veramente un bel gruppo e non ha mai mollato.”

DIVISIONE REGIONALE 1
7^ Giornata d’Andata – 19/11/23
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – A.S.D. PALLACANESTRO NICHELINO: 89-88 (2 d.t.s.) (21-5; 35-30; 61-51; 65-65; 77-77)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Maccario, Capelli, Comotti, Cani, Putortì, Bruschetta, Tamagno, Ceban, Bodino, Saladini, Peruzzi, Bodino
Coach: Lelli – Caroni

c.s.