Arriva la mannaia del Giudice Sportivo dopo quanto accaduto durante il match di domenica 19 novembre fra Carrù ed Area Calcio Alba Roero (Prima Categoria Girone F), fatti ricostruiti ufficialmente dal referto arbitrale e dalle decisioni della disciplinare.
Comminate due lunghe e pesanti squalifiche per altrettanti tesserati carrucesi: inibito a svolgere ogni attività fino al 22 marzo 2024 il dirigente Silvano Dompé il quale “espulso per veementi ed eccessive proteste dopo l’ammonizione comminata al massaggiatore Sig. Matteo Gonella, alla notifica del provvedimento iniziava ad insultare l’arbitro, utilizzando in particolare un termine dialettale di chiaro contenuto ed intento discriminatorio. Il Dirigente ritardava altresì la propria uscita dal terreno di gioco e quindi la ripresa dello stesso, proseguendo nelle proteste e nelle ingiurie all’arbitro, condotta reiterata anche al termine della partita, in occasione di leggeri diverbi tra giocatori sotto agli spalti. La sanzione è comminata ai sensi degli artt. 28 e 36 C.G.S. e tiene conto della complessiva condotta del Dirigente, e del suo ruolo“.
Ancora più dura la squalifica per il massaggiatore del Carrù Matteo Gonella (fino al 23 maggio 2024): “Allontanato dal campo per condotta gravemente violenta nei confronti di un avversario. Nello specifico il Sig. Gonella, – si legge – già ammonito per comportamento irrispettoso, a seguito del grave fallo di gioco commesso dal calciatore avversario Sig. Mamour Dieye, sanzionata con il rosso diretto, si avvicinava a quest’ultimo e lo colpiva con un forte pugno al volto“.
Venendo alle sanzioni di gioco, lo stesso Mamour Dieye è stato squalificato per due giornate dopo essere stato “espulso per grave fallo di gioco, commesso mettendo a rischio l’incolumità fisica dell’avversario“; due turni anche per Soufiane Moussaid, “per aver reagito ad un fallo subito (e sanzionato dall’arbitro) con eccessiva veemenza, cercando lo scontro fisico con l’avversario ed insultandolo“.