Non poteva iniziare con un risultato migliore per la LPM Bam Mondovì il girone di ritorno della Serie A2 femminile di pallavolo. La formazione monregalese, pur in emergenza a causa dell’infortunio patito in settimana da capitan Grigolo (che si va ad aggiungere alla lungodegente Pizzolato) regola la Volley Hermaea Olbia in una partita senza storia.
Il “Puma” scende in campo molto determinato e lascia solamente le briciole alle avversarie: in un’ora esatta di gioco effettivo la gara è già conclusa con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-15, 25-13). La LPM “blinda” dunque il primo posto e si mantiene in scia alle posizioni di testa della classifica.
Tutta la gara è un dominio delle monregalesi, trascinate da una Decortes semplicemente inarrestabile: per lei 20 punti su 29 attacchi, senza errori né murate subite, ed un muro per un bottino finale di 21 punti. Ma sono tanti i numeri sensazionali della serata (come i zero ace subiti, una serata complessiva in attacco con un solo errore e zero murate e soli otto errori fatti in tre set di gara), con la compagine sarda che vede nella sola Adriano (14) un raggio di sole in una serata di per sé molto negativa.
La LPM Bam Mondovl si prepara ora alla lunga trasferta pugliese della prossima domenica, quando affronterà la Narconon Volley Melendugno. Le leccesi occupano al momento l’ultimo posto in classifica; per le ragazze di coach Marco Gazzotti sarà un’ulteriore occasione per aumentare le loro certezze e, perché no, anche il loro bottino di punti.