La bella vittoria ottenuta in quel di Carmagnola sembrava aver aperto la strada ad una nuova fase del campionato per le Pantere del duo Bacci e Ramonda, ma la sfida casalinga contro Nichelino ha fatto riemergere vecchie difficoltà che sembravano ormai superate.
La partita inizia subito in salita per il Savigliano firmato Gerbaldo Decorazioni, in un primo quarto in cui gli avversari entrano in campo con più voglia dei saviglianesi, facendo segnare un parziale di 10-2 nei primissimi minuti di gioco. Il -8 si mantiene tale fino alla prima sirena.
Nei secondi 10 minuti le Pantere decidono di allacciarsi le scarpe ed iniziare a giocare, recuperando fino al -1 grazie a qualche buon vantaggio conquistato in post basso. Si va negli spogliatoi su risultato di 32-33 per la squadra ospite.
Negli ultimi 20’ i biancorossi restano nello spogliatoio, purtroppo non c’è più nulla da commentare se non la completa resa di una squadra che si sfalda davanti a un PalaFerrua inquietantemente silenzioso. Il -18 finale è simbolo di una sconfitta tanto severa quanto giusta per i ragazzi di coach Bacci
«Siamo senza parole – il commento dello staff -. Abbiamo fatto una prestazione davvero indifendibile. Non è possibile scendere in campo in questo stato senza la minima voglia di lottare. Ma non è tempo di piangersi addosso: ci aspetta l’impegnativa trasferta di Cuneo e poi un girone di ritorno in cui bisogna essere più incisivi e cercare di portare a casa più punti possibili».
Prossimo appuntamento: Granda College vs Gerbaldo Savigliano, domenica 3 dicembre (20.30) a Cuneo.
Gerbaldo Savigliano – Nichelino 60-78
8-16, 24-17, 7-32, 21-13
Gerbaldo Savigliano: Origlia 5, Giordano 6, Maero 4, Eula 9, Alladio 18, Giannotto 1, Gianoglio 2, Giraudo 15 All. Bacci
c.s.