È stato un weekend agrodolce, l’ultimo di novembre, per i calciatori cuneesi impegnati nei diversi campionati professionistici.
La notizia migliore arriva dal girone B di Serie C, dove non si ferma più Claudio Morra, ancora decisivo nel successo per 1-0 del Rimini contro la Fermana. Il suo centro al 35’ vale i tre punti e lo colloca al secondo posto nella classifica cannonieri, con 7 segnature.
È amaro, invece, il ritorno in campo in una partita di Serie A di Luca Gemello. Dopo il debutto in Coppa Italia contro il Frosinone, infatti, il fossanese ha esordito in stagione anche nella massima serie, difendendo i pali del Torino nel posticipo del lunedì contro il Bologna. Pesa, però, una sua uscita imperfetta, che ha consentito a Fabbian di sbloccare il match per gli emiliani, poi chiuso da Zirkzee nel finale.
È una fase di transizione, invece, per molti altri cuneesi: manca ancora l’esordio per Alfred Gomis (Lorient) e Marco Raina (Arzignano Valchiampo), mentre non sono scesi in campo gli infortunati Fabio Miretti, nel big-match della Juventus contro l’Inter, e Tommaso Di Marco, nella vittoria della Virtus Francavilla in Serie C sul Brindisi. Panchina anche per Federico Giraudo e Matteo Angeli, mentre il “loro” Cittadella continua a vincere, superando 2-1 in Serie B il Sudtirol, e per Patrick Enrici, con il Taranto vittorioso per 1-0 sulla Casertana.
Sconfitta, infine, per l’Arezzo di Luca Castiglia, superato 1-0 nel girone A di Serie C dalla Juventus Next Gen, in gol con Masetti.
Note negative anche dal calcio femminile. Nonostante abbiano giocato per intero le loro partite, escono infatti sconfitte sia Marta Mascarello, che con il Milan perde il derby con l’Inter per un gol di Cambiaghi, e Michela Giordano, travolta 4-0 con la sua Sampdoria dal Sassuolo.