Promozione: big-match Monregale-Busca! Sommariva Perno-Albese, derby che conta

0
0
Foto Facebook Albese Calcio

Tutto pronto nella Promozione piemontese per il rush finale del 2023: domenica, infatti, si disputerà la 13esima giornata, primo atto degli ultimi 270’ dell’anno solare e del girone d’andata.

Occhi puntati ancora una volta sulla capolista Pedona, che, però, parte con evidenti favori del pronostico sul campo del San Secondo, reduce dalla scoppola di sette reti incassata dal Busca.

Più ostico l’impegno che attende il San Sebastiano, prima inseguitrice. Dopo l’annuncio dell’innesto di Giambertone dall’Albese, infatti, gli arancioneri cercano punti in casa contro l’Infernotto, in fiducia dopo il bel successo sul Carignano.

Proprio il Carignano, invece, testerà le ambizioni di vertice del CBS Scuola Calcio, portatosi a soli tre punti dalla vetta e pronto a fare lo scherzetto per chiudere l’anno a ridosso della prima posizione.

Guardano con interesse alle sfide delle prime tutte le inseguitrici, a partire dallo Scarnafigi, nettamente favorito contro il Luserna, che ha chiuso novembre, però, con il colpaccio in casa dell’Albese.

Il big-match di giornata andrà in scena, invece, a Mondovì, dove la Monregale, quinta, testa le ambizioni del Busca di Perlo, chiamato a vincere per ricucire lo strappo di tre punti che lo separa attualmente dalla top-5.

Tra le due litiganti, c’è la lanciatissima Saviglianese, nettamente favorita sul campo sempre ostico del Villastellone Carignano, che nell’ultimo turno è “risucchiato” all’ultimo posto dal Luserna.

Chiudono due incroci delicatissimi nelle zone che attualmente sono a cavallo tra la salvezza e i playout. C’è tanto interesse per Sommariva Perno-Albese, due squadre separate da tre punti, ma anche da stati d’animo diversi: i biancoverdi si sono rilanciati con Caputo; i biancazzurri si sono separati proprio in settimana da mister Molina e ora sperano, a loro volta, di vivere una sterzata.

Solo un punto, ma che vale tantissimo, divide invece il Pancalieri Castagnole, attualmente quintultimo, e il Benarzole. In palio punti che pesano e che, in caso di vittoria dei cuneesi, potrebbero anche consentire loro di rifarsi sentire a ridosso del quinto posto, in una classifica cortissima.

Nel girone D, infine, test nobile per la Santostefanese, che proverà a difendere la prima posizione sul campo del Canelli, attualmente nono a quota 18, mentre l’inseguitrice Ovadese dovrebbe avere vita facile su quello dell’Atletico Torino, fanalino di coda.