Sabato c’è Savigliano-Belluno, Simeon: “Molto dipenderà da noi stessi”

0
1
Foto Silvano Carta

Il Monge-Gerbaudo Savigliano ritorna nel weekend sul campo di casa, per cercare riscatto dopo due ko consecutivi. Avversario di turno, il Belluno Volley, ambiziosa squadra che naviga nelle posizioni di vertice della Serie A3.

Ai nostri microfoni, coach Lorenzo Simeon presenta così l’incontro: “Sarà una gara difficile, perché giochiamo contro una squadra molto ambiziosa e non ha fatto mistero degli obiettivi che si è data quest’anno. Hanno cambiato tanto, prendendo giocatori importanti per la categoria e, pur non essendo partiti benissimo, ora sono cresciuti tanto e sono in fiducia. Sicuramente arriveranno da noi per provare a distanziarci in classifica. Sarà una partita combattuta, decisa dai dettagli, contro una squadra molto fisica e forte a muro. Dovremo gestirli per poi valorizzare le nostre qualità”.

Ma su quali aspetti occorrerà porre soprattutto l’accento? “Dovremo innanzitutto fare attenzione a noi stessi, alla voglia e al carattere che metteremo in campo. Io mi aspetto di non vedere più partite come quella disputata a Motta di Livenza, che non vuol dire vincere sempre, ma avere un’altra attitudine in campo. Sono sicuro che i ragazzi hanno recepito questo messaggio, perché loro stessi erano i primi dispiaciuti. Stiamo faticando ad allenarci con continuità per via di qualche acciacco, ma questo non deve essere un alibi e vogliamo fare bene”.