Volley A2/F – Una brutta LPM Bam Mondovì cade a Lecce: Melendugno si impone in tre set

0
3
lpm mondovì

La LPM Bam Mondovì esce senza punti dalla trasferta pugliese, dopo un pesante 3-0 patito per mano della Narconon Volley Melendugno, fanalino di coda del girone. Le ragazze di coach Marco Gazzotti fanno dunque un deciso passo indietro rispetto alla prestazione di sette giorni prima a Olbia.

I primi due set scorrono sui binari dell’equilibrio, con le padrone di casa molto efficienti e trascinate dal rumoroso pubblico casalingo mentre le monregalesi, con una rosa ridotta all’osso e con sole 10 atlete a referto, incappano in numerosi errori. Nei momenti decisivi dei due parziali Melendugno riesce a piazzare le zampate giuste e a portarsi dunque sul 2-0.

Nella terza frazione di casa sono le pugliesi a partire forte incitate dal pubblico amico ed il “Puma” non riesce più a trovare soluzioni. Neanche gli inserimenti di Lapini e Manig riescono ad invertire l’inerzia della situazione e Melendugno può così festeggiare la seconda vittoria stagionale.

MVP della partita e autentica mattatrice dell’incontro è la pugliese Stival, che schierata a sorpresa al posto di Rastelli chiude la sua serata con 20 punti a referto. In casa LPM Bam Mondovì l’ultima ad arrendersi è, manco a dirlo, l’opposta Decortes, che chiude una faticosa serata con 17 punti e il 42% in attacco.

La LPM Bam Mondovì torna ora in casa per iniziare un trittico molto importante quanto difficile, in cui se la vedrà con Macerata, Montecchio e Cremona.

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO – LPM BAM MONDOVI’ 3-0 (26-24 25-22 25-14)

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Maruotti 6, Biesso 5, Stival 20, Santiago 13, Antignano 5, Caracuta 2, Oggioni (L), Rastelli 4, Campana 1, Courroux. Non entrate: Favero, Polesello. All. Napolitano.

LPM BAM MONDOVI’: Coulibaly 3, Riparbelli 4, Allasia, Lux 7, Farina 5, Decortes 17, Tellone (L), Manig 5, Lapini 2. Non entrate: Marengo. All. Gazzotti.

ARBITRI: Palumbo, Gaetano. NOTE – Durata set: 30′, 28′, 23′; Tot: 81′. MVP: Stival.