Lutto nel calcio della Granda e del capoluogo: è morto a 75 anni Furio Morano. Storico dirigente sportivo ed imprenditore, dal 2008 al 2011 fu vice presidente dell’AC Cuneo 1905, a fianco di patron Marco Rosso, dopo aver rilevato la società da Franco Arese: con i colori biancorossi vinse il campionato 2010-11 di Serie D, centrando la promozione ed il ritorno in C2, e lo Scudetto di categoria. “Sono e sarò sempre tifoso biancorosso” disse nel giorno del suo addio, nel giugno 2011.
Nel giugno 2022, si ritrovò insieme ai grandi protagonisti di quella cavalcata, fra cui mister Salvatore Iacolino, a Racconigi, nell’ambito delle Giornate di Medicina dello Sport, per una serata “amarcord”.
Furio Morano lascia la sua Giusy, i figli Claudia con Fabrizio e Marzio (attuale Responsabile Organizzativo dell’AC Cuneo 1905 Olmo) con Stefania, i nipoti Jacopo Edoardo, Umberto e Vittorio. La cerimonia di commiato per Furio Morano si terrà martedì 5 dicembre alle 15 presso il Tempi Crematorio “Eclipsy” di Magliano Alpi. Oggi, lunedì 4 (alle 18), il S.Rosario nella Chiesa Parrocchiale di S.Paolo in Cuneo.
Da tutta la Redazione di Ideawebtv e dal gruppo Uniart, le più sentite condoglianze alla famiglia Morano.