Creare importanti relazioni con collaboratori di qualità, affidabili e professionali: ecco la sintesi dello spirito di BNI Alba.
A fine novembre infatti, presso il Centro Congressi della Tenuta di Fontanafredda, si è svolta la presentazione al territorio del Capitolo BNI Alba, salutato da 250 imprenditori e professionisti del territorio, che ha sancito ufficialmente questa alleanza dando il via alle riunioni operative.
«Investire sulla collaborazione tra professionisti e imprenditori è il fine di questa nuova realtà, basata sulla conoscenza e la fiducia reciproca e sullo scambio di referenze», sottolinea il presidente Massimo Costa. E aggiunge: «Di buon mattino, circondato da imprenditori del territorio, ho iniziato un viaggio straordinario. Sorseggiando con loro una tazza di caffè, siamo diventati compagni di un’avventura emozionante. Una colazione BNI non è solo un incontro, ma è lavoro, formazione, rispetto delle regole, chiarezza, accoglienza. Nel nostro gruppo questi atteggiamenti non sono regole formali, ma impegno reale, perché ognuno si sente a proprio agio. Investiamo insomma, nelle relazioni personali, non nella freddezza delle cose. La vera forza di un uomo risiede nel suo cuore».
BNI (Business Networking International) è un’organizzazione internazionale nata negli Stati Uniti nel 1985 e presente da 20 anni in Italia che fa del networking la chiave di volta del business dei propri membri. In Italia dopo 20 anni di attività è possibile contare 11.500 iscritti, strutturati in 450 capitoli in 86 provincie che negli ultimi 12 mesi hanno prodotto 544 milioni di euro di business generati dagli scambi di referenze tra i membri. BNI è l’organizzazione di scambio referenze più grande e di successo a livello mondiale. Partecipare a BNI offre l’accesso a formazione professionale fornita da esperti del settore e l’opportunità di fare networking e business con centinaia di migliaia di membri BNI.
Ed una città come Alba non poteva non avere un proprio Capitolo. Il lancio del capitolo BNI Alba è stato un evento di successo, che ha brillantemente messo in evidenza l’importanza del networking strutturato e il potenziale di crescita offerto dall’adesione. Gli organizzatori e i partecipanti guardano con entusiasmo al futuro, sicuri che BNI Alba contribuirà significativamente al successo professionale dei suoi membri e alla crescita del tessuto economico della città.
«La particolarità di un Capitolo BNI», sottolinea ancora il presidente Costa, «è l’esclusiva della specializzazione professionale che valorizza le sinergie (anche le più impensabili tra professioni distantissime tra loro) e permette al professionista di essere il punto di riferimento per la propria squadra di lavoro nella sua professione. Altra particolarità sono gli orari delle riunioni: dalle 7,15 alle 9 del mattino, per permettere poi agli imprenditori di avere tutta la giornata libera per proseguire con il proprio lavoro. BNI Alba è un sogno che non sparisce all’alba».
Per maggiori informazioni: Gambera Marina, area director 320-3862390
BNI Alba: 250 imprenditori per fare non solo business
Il presidente Costa: «Puntiamo a rinsaldare relazioni credendo nella collaborazione tra professionisti»