Si riaccende la magia delle Feste: accade a Cuneo con IllumiNatale che ritorna dopo il successo delle scorse edizioni. Un mese di luminarie e appuntamenti per ogni gusto ed età, grazie all’organizzazione dell’associazione Comitato Cuneo Illuminata che comprende Comune di Cuneo, Comitato Madonna del Carmine, Atl del Cuneese, WeCuneo, Confartigianato Cuneo, Conitours e Promocuneo. Temi dell’iniziativa saranno Babbo Natale e il dono, un gesto che rappresenta una manifestazione di rispetto, gratitudine e stima verso il prossimo. Le luminarie a led faranno brillare via Roma, contrada Mondovì, via Dronero, piazza Galimberti, piazza Foro Boario, corso Nizza, piazza Europa, via Carlo Emanuele III e corso Galileo Ferraris.
L’inaugurazione, con l’accensione delle luci e dell’albero di Natale, avverrà domani, venerdì, alle 17.30 in piazza Galimberti, seguita dallo spettacolo itinerante “Illuminacirco” eseguito dagli artisti circensi del circo Peppino Medini con la collaborazione dell’associazione AppendiMenti.
Tanti appuntamenti previsti fino al 7 gennaio 2024: sfilate luminose, la calata dei Babbi Natale, laboratori didattici per bambini nei musei cittadini e presso la Casa del Fiume, la “Babbo Run”, la carrozza di Babbo Natale, la Befana del Vigile, concerti. E poi ancora, visite guidate alla scoperta della città, presepi visitabili nelle chiese ed un presepe gigante nella piazzetta vicino al Comune. Come sempre la manifestazione dedica un’attenzione particolare alla solidarietà: i ricavati della Babbo Run e delle corse della carrozza di Babbo Natale saranno devoluti a favore dell’associazione La Cura nello Sguardo per la realizzazione di progetti a supporto delle cure palliative.
Il programma è reso possibile dal patrocinio di: Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Camera di Commercio Cuneo. Dal sostegno di Fondazione Crc, Fondazione Crt, Intesa Sanpaolo, WeCuneo, Olimac, Gino, Atl del Cuneese, Made in Cuneo, Iren e dalla collaborazione di: Copro, Visualgrafika, Open Baladin Cuneo, Il Podio Sport, Croce Rossa Italiana Comitato di Cuneo, Chiosco Parri, Fra Diavolo, Play Bowling & Games, Graph Art. «Anche in questa edizione – ha dichiarato Patrizia Manassero, sindaca di Cuneo e presidente dell’associazione Comitato Cuneo Illuminata – abbiamo voluto proporre un ricco programma di iniziative per animare la città e allietare le festività dei nostri concittadini e dei tanti turisti che arriveranno in visita».
IllumiNatale: la magia si riaccende a Cuneo
Domani inaugurazione delle luci in piazza Galimberti, poi lo show itinerante “Illuminacirco”