Pallacanestro Farigliano, gli Under 15 volano alto, sei vittorie di fila per gli Under 17 di coach Alberione

0
2
Pallacanestro Farigliano

Under17 Gold
PF AUT TRE VALLI   72
BEA CHIERI   53

Bella prestazione dei ragazzi PF contro Bea Chieri. I torinesi lottano con i padroni di casa per i primi 10′ recuperando fino al 18-13, ma nel secondo quarto Farigliano cambia marcia sul 25-13 e spacca il match. Al 20′ è 43-26 per la PF, che amministra il punteggio nonostante i tentativi ospiti: sesta vittoria consecutiva in campionato.

Alberione, Manera, Manfredi, Mariani, Manzi, Prandi, Roagna, Sabena, Schellino, Zoppi. All. Alberione.

Under 15 Gold
BTM CARMAGNOLA 68
PF        77

In una partita molto combattuta e fisica, la PF cala subito un superlativo primo quarto da 26-9. Carmagnola durante i tre tempi successivi recupera fino al -4, ma da quel momento la PF si compatta (ottima prova di tutti i ragazzi in difesa) e con maggiore capacità realizzativa allunga fino al +15, per poi subire l’ultimo ritorno dei padroni di casa e conquistare comunque l’ottava vittoria consecutiva, l’imbattibilità e il primato in classifica.

Alberione, Avico, Cillario, Gonella, Lasagna, Massano, Racca, Revelli, Zavattero Bottero All Alberione, Schellino.

Under 14 femminile
BTM CARMAGNOLA 45
PF        31

Ancora un inizio troppo superficiale per le Pink fariglianesi che per i primi 20’ faticano a trovare il canestro. Dopo una “spolverata” da parte dei coach durante la pausa lunga, le ragazze langarole tornano in campo con grinta e impattano la terza frazione di gioco sul 12 pari. Continua la striscia positiva nell’ultima frazione in cui le fariglianesi di coach Sappa vincono il quarto 12-15. Il divario era però ormai troppo da recuperare.

Borgese, Giordano, Alberione, Cannas, Rosso G, Montanaro, Drocco, Depiano, Ascheri. All. Sappa, Pecchenino, Schellino.

Under 13 Gold
PF        52
SALUZZO       80

La PF inizia bene la gara per poi subire la veemenza dei viaggianti complice un brutto episodio antisportivo ai danni di un tesserato locale. Il gioco fariglianese resta troppo altalenante: dopo i primi 20′ i “gatti rossi” si riscattano, giocando punto a punto e riuscendo a vincere l’ultima frazione.

Viara, Cerato, Musso, Pecchenino, Castellino, Reineri, Tedesco, Novarese, Bruno, Galleano. All. Giachello.

Allievi Csi
ACAJA FOSSANO      43
BASKET CARRÙ        60

Seconda trasferta settimanale per Carrù contro Acaja. I fossanesi padroni di casa partono meglio, sfruttando bene le opzioni offensive e la scarsa difesa dei viaggianti (13 a 6 il primo quarto). Ci vogliono due minuti per riordinare le idee ed i ragazzi di coach Casetta ribaltano il risultato sul 20 a 27 all’intervallo lungo. L’allungo decisivo avviene nel terzo quarto: i carrucesi imprimono il loro ritmo in fase offensiva e fanno valere la maggiore fisicità in quella difensiva (29-46). Le ampie rotazioni e i ritmi più blandi conducono alla vittoria finale.

BASKET CARRÙ. Alessandria, Bagiacchi, Barberis, Fredella, Lasagna, Picco, Mozzone, Rossi, Sarotto, Racca, Sappa, Barroero. All. Casetta.

Ragazzi Csi
MONTÀ          52
PF        55

Partita esterna per la PF che gioca la partita con 7 ragazzi su 8 sotto età, senza timore. Nel primo periodo i fariglianesi subiscono la fisicità dei locali ma ingranano successivamente accumulando un discreto vantaggio. Nella quarta frazione però la PF accusa un calo e così Montà rientra nel punteggio. Farigliano comunque non molla e agguanta la vittoria nell’ultimo minuto grazie alla freddezza dalla linea dei tiri liberi.  Da segnalare la presenza di 3 ragazzi di Narzole entrati nell’organico della PF grazie alla collaborazione con Cestistica Cherasco.Pecchenino, Grosso, Carotti, Ambrogio, Taricco, Tedesco, Galleano, Sartirano. All. Giachello.

Aquilotti Big

Bellissima mattinata sul campo di Racconigi per il gruppo 2013, ‘14 che affronta i coetanei di Cuneo, Ceva e Gators. Buone prestazioni per i giovani langaroli che approcciano molto bene tutte e tre le partite.

Balbi, Barbiero, Albarello, Gambera, Devalle, Jovanovic, Cappellino, Galliano, Musso, Griseri. All. Schellino

Scoiattoli Big

Super mattinata di divertimento e “minibasket” per i piccoli 2015 della Pallacanestro Farigliano, che nel palazzetto dello sport di Boves affrontano Promosport Cuneo Gialli, Promosport Cuneo Verdi e Abet Bra.

Bernelli, Bruno F., Bruno G., Caliman, Cappellino, Chionetti, Dalmasso, Fia, Lubatti, Roà. All. Bolgioni.