Sommariva Peerno: a scuola, tra informazione alle famiglie e musica “giovane”

0
0

Scatta la serie di “open days” anche per l’Istituto Comprensivo di Sommariva Perno, nei differenti plessi che lo compongono, al fine di presentare l’offerta formativa per l’anno scolastico 2024-2024.

Martedì 9 gennaio toccherà alle scuole dell’infanzia: a Baldissero d’Alba, Corneliano d’Alba, Piobesi d’Alba e Sommariva Perno, in tutti e quattro i casi dalle 17.30 alle 19.30, con l’invito rivolto alle famiglie e ai bambini delle future classi prime (vale per tutti e tre gli ordini di scuola, ovviamente).

Poi, le scuole medie: quella sommarivese, mercoledì 10 gennaio dalle 18 alle 20: e, con lo stesso orario, quella di Corneliano, con apertura straordinaria prevista per giovedì 11 gennaio. Lunedì 15 gennaio sarà la volta delle scuole primarie: a Baldissero dalle 18 alle 19, mentre a Corneliano, Piobesi e Sommariva Perno l’orario di ricevimento sarà dalle 17.30 alle 19.30.

E’ tutto un moto di formazione, del resto: come dimostrato dalla promozione in questo caso “ricevuta” da parte dei docenti e degli alunni del Liceo Musicale da Vinci di Alba, in visita alla scuola secondaria di 1° grado del paese della Bela Rosin. Durante gli incontri, gli studenti roerini hanno avuto l’opportunità di ascoltare alcuni strumenti musicali come il clarinetto, il saxofono, il pianoforte e la batteria. Al violoncello si è anche esibito Riccardo Guglielminotti, ex alunno della scuola pernese, che ora frequenta il quinto anno del liceo musicale. «Un’occasione all’insegna della bella musica che i nostri ragazzi hanno apprezzato ed ascoltato con molto interesse».