Dopo la neve, anche le emozioni sono pronte a fioccare sul Girone B di Eccellenza. Tutti i riflettori della quattordicesima giornata, infatti, sono puntati sullo Stadio “Ottolenghi” dove è big match in vetta fra Acqui e Cuneo, entrambe a quota 25: termali reduci dal pari di Centallo, biancorossi dal successo di misura sulla Pro Villafranca, in un match da 1X2.
Proverà ad approfittarne il Saluzzo, la terza squadra capolista, carico dalla conquista della Finale di Coppa Italia Regionale di Eccellenza. Sul sintetico del “Damiano 2” è testacoda con il Villafranca.
Non mancano gli spunti anche nelle altre gare: sul sintetico di Via delle Scuola, Giovanile Centallo (21) e Valenzana Mado (24) si giocano punti pesanti per la zona playoff, mentre il Vanchiglia (22) fa visita ad una delle formazioni più in forma del momento, la Cheraschese (19), sul campo in erba del “Roella”.
Inizia dal “Rosato” di Chieri l’avventura di Mauro Giordana sulla panchina del Moretta: i biancoverdi cercano punti salvezza contro l’ostico Pro Villafranca. In fondo, occhio allo scontro diretto fra SDS Asti e Carmagnola, con il debutto di mister Ettore Cellerino sulla panchina della CSF. In programma anche Luese Cristo Alessandria-Cavour. Rinviata per impraticabilità del “Filippo Drago”, la gara fra Pro Dronero e Fossano Calcio.