A Rifreddo accesi l’albero di Natale e la Casa degli Elfi

Il villaggio rimarrà attivo fino all'Epifania

0
1

A Rifreddo amministratori e ragazzi hanno provveduto ad accendere il grande albero di Piazza della Vittoria ed a inaugurare l’ormai classica Casetta degli elfi. Una giornata che ha visto numerosi i bambini partecipare dapprima ai giochi e alle attività nel salone parrocchiale organizzate dal CCR e poi alla dolce merenda a base di cioccolata calda e panettone preparati dal Gruppo Alpini di Rifreddo.

Chiusa questa prima fase si è poi provveduto all’accessione dell’albero addobbato con i lavoretti fatti dai piccoli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Rifreddo. Alle ore 18, con un simpatico countdown da parte dei bambini, il grande albero si è illuminato. Subito dopo i bimbi hanno iniziato ad imbucare le proprie letterine per Babbo Natale nella favolosa “Casetta degli Elfi”.

Una casetta che rimarrà attiva per tutto il periodo natalizio e in cui tutti i bambini (rifreddesi e non) potranno imbucare la propria letterina. “A tal proposito – spiega il vice-sindaco di Rifreddo Elia Giordanino – ricordiamo che, se si vuole che i propri doni arrivino a destinazione la notte di Natale, occorre che la stessa sia munita di nome ed indirizzo di chi la scrive.”

“Come amministrazione – aggiungono le consigliere Valentina Cesano e Giulia Perotto, che hanno seguito le attività – siamo molto soddisfatti di questo momento di comunità. Nei prossimi giorni ci saranno altri appuntamenti importanti in vista del Natale, tra cui il pranzo e le attività con gli anziani di Giovedì 14 dicembre, la consegna dei doni ai bimbi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria giovedì 21 dicembre, il concerto e la messa della notte di Natale con a seguire un caldo e dolce rinfresco preparato dai nostri Alpini e per ultimo la “Tombolata della Befana” di giovedì 5 gennaio 2023 alle ore 20.30, sempre presso il Salone Parrocchiale.

“Approfitto dello spazio – conclude il sindaco Cesare Cavallo – per invitare tutti i rifreddesi agli appuntamenti natalizi e, soprattutto, per ringraziare Elisa, Delia e “Tuttonatura” di Rifreddo che ci hanno aiutato ad abbellire la nostra casetta degli elfi ed a mettere in pista quando occorrente per la bella iniziativa delle letterine a Babbo Natale.”