Promozione: la Monregale ferma il Pedona, la Santostefanese di nuovo prima

0
1

Come una fisarmonica, continua l’ormai consueto tira e molla nelle zone di vertice del girone C di Promozione. La quattordicesima giornata, penultima di andata, regala un nuovo rallentamento della capolista, con annesso avvicinamento di chi insegue.

Già, perché come da previsioni il Pedona non ha un cliente facile nella Monregale e, come conseguenza, ne esce uno 0-0 che, per certi versi, serve poco ad entrambe.

Serve eccome, invece, al San Sebastiano, che cala il poker con il Carignano e si riporta a -2 dalla vetta. La decidono la doppietta del solito Caristo e i gol di Desanti e Giovannelli.

Dietro, resta in scia un super-Scarnafigi, che non si ferma a batte anche il Sommariva Perno, con un 2-0 di forza deciso da Berardo e Arrò.

Tre punti che pesano, anche perché tra Saviglianese e CBS Scuola Calcio vince la paura: 0-0 e posizioni confermate per le due squadre.

Dietro, intanto, si rifà sotto il Busca che, in attesa di chiudere l’anno proprio contro i torinesi, si riporta a -2 dai playoff, superando 3-0 il Villastellone Carignano con Brondino, Isoardi e Samake.

In una classifica che inizia lentamente a spezzarsi, pesa il successo del Benarzole, che trova il tris con il Luserna (Neri, Santarossa e un rigore di Panero), agganciando l’Infernotto, superato un po’ a sorpresa in casa dal Pancalieri Castagnole. Finisce 1-2, con reti ospiti di Ongaro e D’Anna e centro di Risso per i padroni di casa.

Tre punti che valgono l’uscita dai playout per i torinesi, da cui non esce, invece, l’Albese, che incassa una pesante sconfitta in casa contro il San Secondo. L’1-0 finale porta la firma di Costantino e consente ai gialloblu di salire a quota 11, appena due punti sotto i langaroli.

Nel girone D, infine, dopo un solo turno al secondo posto, torna prima la Santostefanese, che passa di misura con la Novese grazie a Viel e supera l’Ovadese, fermata sul 2-2 dal Castellazzo Bormida.