Volley D/F – Tra Marene-Savigliano e Libellula è ora del big match, Roero-Racconigi è l’altra sfida cuneese

0
4
el gall
Il Pgs El Gall

All’undicesima giornata della Serie D femminile di pallavolo è giunta l’ora del big match tra le prime due della classe, Insieme Marene-Savigliano e Libellula Volley. Le due compagini, allenate dai coach Rossi e Pretto, sono state tra le protagoniste di questo avvio di stagione con tante prestazioni positive e cercheranno di farsi un regalo di Natale nell’ultimo turno del 2023.

Alle loro spalle è solida al terzo posto la Rs Volley Racconigi, che chiude il suo anno più che positivo in casa del Volley Roero Città Di Canale. Le racconigesi si sono affermate come una delle forze del girone ma dovranno fare i conti con una delle sorprese dell’anno: le roerine hanno digerito molto bene l’approccio alla nuova categoria, diventando una mina vagante da cui tutti devono guardarsi.

Sempre in posizioni di alta classifica e pronte ad approfittare di eventuali passi falsi di chi le precede sono L’Alba Volley e Sicom Cherasco. Per entrambe è in arrivo una sfida casalinga contro avversarie di tutto rispetto: Alba dovrà vedersela con la Unionvolley Pinerolo, che insegue a soli due punti di distacco in classifica. Cherasco ospiterà invece la Pallavolo Settimo, con cui condivide punti e posizione di classifica.

Il 2023 si chiude con due sfide salvezza dal peso specifico incalcolabile per Mc 1933-Top Four Busca e P.g.s. El Gall. Le buschesi ospiteranno il Gs Pino Volley, compagine che insegue a soli tre punti in classifica, dopo aver mosso la classifica dopo diverse partite. Impegno casalingo anche per El Gall, che accoglie la Rasero Teloni-Club76 Playasti: quest’ultima chiude la graduatoria ma nell’ultimo turno ha conquistato i primi punti della sua stagione.

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – GIORNATA 11

Mc 1933-Top Four Busca – Gs Pino Volley
San Secondo – Ve.la. Tempocasa Leini –
Volley Roero Città Di Canale – Rs Volley Racconigi
L’Alba Volley
– Unionvolley Pinerolo
P.g.s. El Gall – Rasero Teloni-Club76 Playasti
Sicom Cherasco – Pallavolo Settimo
Insieme Marene-Savigliano – Libellula Volley

SERIE D FEMMINILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Libellula Volley 29
Insieme Marene-Savigliano 26
Rs Volley Racconigi 23
L’Alba Volley 20
Sicom Cherasco 18
Pallavolo Settimo 18
Unionvolley Pinerolo 18
Volley Roero Città Di Canale 14
San Secondo 13
P.g.s. El Gall 8
Mc 1933-Top Four Busca 8
Ve.la. Tempocasa Leini 8
Gs Pino Volley 5
Rasero Teloni-Club76 Playasti 2