Volley B/M – Ancora sfide di alta classifica per la Mercatò Alba: a San Mauro Torinese è assalto al Sant’Anna

0
4
Credits: Pallavolo Alba

Ultimo turno di campionato per la Serie B maschile di pallavolo, che tornerà poi in campo il 13 gennaio dopo quasi un mese di pausa. La Mercatò Alba dei coach Gandini e Torrengo continua il suo tour delle avversarie più impegnative del girone con una nuova trasferta contro la compagine al momento quarta in classifica.

Gli albesi sono infatti chiamati a sfidare, in quel di San Mauro Torinese, la Sant’Anna Tomcar che silenziosamente sta facendo un campionato di altissimo livello. Con un roster non più giovanissimo ma decisamente avvezzo alla categoria i torinesi stanno mietendo successi anche contro i migliori sestetti del girone, facendo decisi passi avanti in confronto alla passata stagione passata a metà classifica.

Per quanto riguarda la Mercatò Alba, sarà importante risalire dalla brutta prestazione vista lo scorso sabato con la PVL Cerealterra Ciriè. Coach Gandini nelle sue dichiarazioni post partita non è stato tenero con la squadra e dunque sarà da vedere se l’effetto sarà una reazione importante. La classifica è senza dubbio ancora positiva ma per mantenersi attaccati alle prime della classe tre punti sono necessari.

In vetta alla classifica la nuova capolista, la già citata PVL Cerealterra Ciriè è chiamata a chiudere il suo 2023 in casa contro il sempre più pericoloso Volley Parella. Alle sue spalle la Yaka Volley Malnate deve riprendersi dalla sconfitta dell’ultimo turno in casa della NPSG Trading Logistic La Spezia. Tra le prime una delle sfide più affascinanti è quella che vede contrapposte Rossella Ets Caronno e Alto Canavese.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 11

Sant’Anna Tomcar – Mercatò Alba
Zephyr Mulattieri Valdimagra – R&S Volley Mozzate
PVL Cerealterra Ciriè – Volley Parella Torino
Ilario Ormezzano SPB – Pallavolo Saronno
NPSG Trading Logistic La Spezia – Yaka Volley Malnate
Rossella Ets Caronno – Alto Canavese
RIPOSA: Grafiche Amadeo Sanremo

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

PVL Cerealterra Ciriè 25
Yaka Volley Malnate 23
Rossella Ets Caronno 23
Sant’Anna Tomcar 21
Alto Canavese 18
Volley Parella Torino 17
Mercatò Alba 16
Pallavolo Saronno 11
NPSG Trading Logistic La Spezia 9
Ilario Ormezzano SPB 6
Zephyr Mulattieri Valdimagra 5
R&S Volley Mozzate 4
Grafiche Amadeo Sanremo 2