Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Il maestro Uto Ughi, i giovani e la musica a Saluzzo

Il maestro Uto Ughi, i giovani e la musica a Saluzzo

0
1

Un personaggio di spicco del panorama musicale, culturale e artistico italiano e internazionale. Il violinista e maestro Uto Ughi martedì 19 dicembre sarà ospite della rassegna “Trame di Quartiere” della biblioteca civica “Lidia Beccaria Rolfi” di Saluzzo.
L’appuntamento è alle 18 nella Sala tematica de “Il Quartiere” (ex caserma Musso, piazza Montebello1). Il titolo scelto per l’incontro è “Conversazione con Uto Ughi: i giovani e la musica.
La parola di un maestro”. Modera Vanna Pescatori.
Ughi la prossima settimana sarà in città per una masterclass e un concerto alla Fondazione “Apm – Alto perfezionamento musicale”.
“Questo incontro – spiegano dalla biblioteca – si inserisce nella programmazione del Festival Uto Ughi per i giovani, un’iniziativa per l’educazione e il sostegno dei giovani talenti, organizzato dall’associazione culturale Arturo Toscanini di Savigliano. Ughi, tra i maggiori violinisti del nostro tempo, è protagonista per il secondo anno consecutivo del Fìfestival nazionale che porta il suo nome con partenza dal Piemonte, da Alba, e tappe previste in tutta Italia”.
“Dopo il successo de “La Santità Sconosciuta” il festival che per 14 edizioni ha portato ad esibirsi in Piemonte interpreti di altissimo livello artistico facendo incontrare, in varie forme, musica e spiritualità, si è trasformato, mantenendo la sua identità, in un progetto dedicato ai giovani. In un periodo così economicamente difficile per le famiglie, è più che mai doveroso “donare” un evento gratuito per emozionare il pubblico appassionato, avvicinare le nuove generazioni alla cultura e salvaguardare la grande tradizione musicale”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial