Il lanciatissimo Scarnafigi, attualmente terzo in solitaria nel girone C di Promozione, chiuderà il suo 2023 sul campo del San Secondo, in una gara da non sbagliare.
Il capitano grigiorosso Enrico Bravo mette in guardia i suoi, nonostante un avversario sulla carta alla portata: “Affrontiamo una squadra ostica, che ha bisogno di punti per uscire dalle zone basse di classifica. Non li conosciamo ancora benissimo, ma sappiamo di certo che quest’anno non si può mai abbassare la guardia, perché quando molli la presa rischi figuracce. L’obiettivo sono i tre punti, perché vogliamo chiudere nel migliore dei modi l’anno e perché sarebbe un altro passo verso il nostro obiettivo dichiarato, che resta la salvezza e che vogliamo centrare il prima possibile”.
Chiaramente, in casa Scarnafigi il morale resta alto dopo questo inizio di stagione: “A inizio anno c’erano un po’ di incognite perché avevamo perso giocatori importanti. Sapevamo, però, che lo zoccolo duro era rimasto e che poteva fare qualcosa di significativo. Avevamo chiari i nostri obiettivi e chi è arrivato, giovani e meno, si è subito messo a grandissima disposizione, rendendo tutto più facile. Siamo contenti, ma non abbiamo ancora fatto niente: dobbiamo continuare a spingere, poi si vedrà tra qualche mese”.